New York, Bill Murray improvvisa uno spettacolo in strada in cui canta e balla. VIDEO

Spettacolo
©Kika Press

L'attore ha sorpreso i passanti della Grande Mela con una performance al Washington Square Park. Con l'aiuto di tre musicisti, ha cantato, ballato e recitato una poesia. Tra gli spettatori, anche alcuni volti noti

Bill Murray ha più di settant'anni, ma ancora energia da vendere. L'attore, che di recente abbiamo visto al cinema nei panni di Arthur Howitzer in The French Dispatch di Wes Anderson, ha sorpreso i newyorkesi con una performance improvvisata al Washington Square Park. 

Lo spettacolo

Come riporta Page Six, Murray si è esibito con la violinista Mira Wang, la pianista Vanessa Perez e la violoncellista Vanessa Perez che lo hanno accompagnato sul palco anche quattro anni fa, in occasione di una "notte di musica classica, rock, jazz, poesia e letteratura" all'Acropoli di Atene. Con il loro aiuto, Murray ha ballato e cantato canzoni come It Ain’t Necessarily So I Feel Pretty, oltre a recitare una poesia: Dog di Lawrence Ferlinghetti. Una scelta dettata dal fatto che, come ha spiegato Murray, l'artista passava molto tempo nel parco. Ad assistere alla performance anche volti noti oltreoceano come Carole Radziwill di Real Housewives. Poi, a un tratto la musica è finita. "I poliziotti dicono che dobbiamo spegnere i microfoni", ha detto Murray prima di dileguarsi.

hero-bill-murray-webphoto

approfondimento

I film più famosi di Bill Murray

I prossimi lavori

Bill Murray è noto soprattutto per la sua carriera al cinema, ma ha iniziato come cantante e comico al Saturday Night Live. Negli ultimi anni è tornato alle sue origini con un tour che lo ha visto esibirsi live in varie città compresa Atene, per l'appunto. Proprio sulla sua performance nella capitale greca è basato il film-documentario "New Worlds" prodotto da Andrew Muscato. Ma presto ci sarà occasione di tornare a vederlo anche sul grande schermo. L'anno prossimo è infatti Ant-Man and the Wasp: Quantumania, nuovo capitolo della serie dedicata ai supereroi della Marvel. Murray è nel cast.

 

LONDON, ENGLAND - OCTOBER 16:  Actor Bill Murray attends the "'Hyde Park on Hudson" premiere during the 56th BFI London Film Festival at the Empire Leicester Square on October 16, 2012 in London, England.  (Photo by Samir Hussein/Getty Images for BFI)

approfondimento

Ant-Man and the Wasp: Quantumania, Bill Murray sarà il villain

Spettacolo: Per te