
Luca Calvani, da "Distretto di Polizia" a "Cortesie per gli ospiti"
Luca Calvani è la new entry della nuova edizione di “Cortesie per gli ospiti”. L’attore, appassionato di decorazione di interni, sostituisce in giuria Diego Thomas e affiancherà i veterani Csaba dalla Zorza, esperta di buone maniere, e Roberto Valbuzzi, chef. Ripercorriamo la carriera di Luca Calvani in queste immagini

Luca Calvani si è diplomato perito tessile all'istituto Buzzi di Prato. Successivamente si è trasferito a New York, dove ha lavorato in un'azienda tessile.

Negli Stati Uniti ha iniziato a studiare recitazione, partecipando a vari corsi e frequentando l'Actor's Studio; in Italia ha frequentato l'Accademia nazionale d'arte drammatica.

Nel 2000 ha debuttato sia sul piccolo schermo, come protagonista di puntata in un episodio della serie tv, Distretto di polizia, che nel cinema, partecipando al film Al momento giusto di Giorgio Panariello e Gaia Gorrini.

Nel 2006 ha interpretato il ruolo di Rocco Casciani nella sit-com, Cotti e mangiati.

Nella stagione televisiva 2004-2005 ha partecipato a Uomini e donne e nel 2006 ha vinto la quarta edizione del reality show L'isola dei famosi.

Nel 2007 ha interpretato il ruolo del regista Sergio Keller nella soap-opera Un posto al sole.

Nel 2010 ha girato Ho sposato uno sbirro 2, regia di Giorgio Capitani e condotto Camera Con Vista, un programma di viaggi e costume per il canale tematico Leonardo di Sky.

Nel 2011 ha partecipato al film To Rome with Love, per la regia di Woody Allen, e ha lavorato nella fiction Sposami, regia di Umberto Marino.

Nel 2015 ha interpretato il ruolo di Alexander Vinciguerra in Operazione U.N.C.L.E., di Guy Ritchie.

Nel 2021 ha lavorato per Sky in qualità di inviato nel cast del contenitore di TV8, Ogni mattina condotto da Adriana Volpe ed Alessio Viola.

Luca è sposato da diversi anni con Francesca Arena con la quale è diventato padre nel 2009 di Bianca. Luca Calvani è la new entry della nuova edizione di “Cortesie per gli ospiti”.