Orietta Berti nonna bis: nipotino in arrivo

Spettacolo

La cantante di Cavriago annuncia in tv con soddisfazione l'arrivo di un nuovo membro nella sua splendida e unita famiglia

Una bella notizia ha contribuito ad allietare l'inizio del 2022 di Orietta Berti, artista da quasi un anno al centro di una rinnovata ondata di popolarità. La cantante di Cavriago, ospite del salotto di “Verissimo” condotto da Silvia Toffanin, ha rivelato alla presentatrice di aver appreso da poco dell'arrivo di un nuovo nipotino. Ad accrescere la famiglia, ci hanno pensato suo figlio Otis e sua nuora, quest'ultima in attesa da qualche mese. La cantante ha ammesso di non essersi accorta di nulla negli ultimi mesi ma la notizia, ora ufficiale, l'ha resa naturalmente molto felice.

Orietta, nonna bis dopo Olivia

Genuina, spontanea e, dunque, irresistibile. Ancora una volta Orietta Berti ha conquistato la simpatia del pubblico raccontando che anche lei è stata colta di sorpresa dall'annuncio da parte del figlio Otis e di sua moglie dell'arrivo di un bebè. La cantante ha confessato di non aver fatto caso alla pancia della nuora che ultimamente vede poco, anche a causa dei molti impegni lavorativi che l'hanno coinvolta nell'ultima formidabile stagione. Con la nascita del nuovo nipotino, Orietta Berti diventerà nonna ancora una volta: la sua prima nipote è la piccola Olivia, primogenita di Otis Paterlini, secondo figlio della Berti e di Osvaldo, il suo celebre marito e compagno di una vita.

Otis, nato nel 1980 - dopo Omar che è nato nel 1975 - è un giocatore di basket professionista, sposato con Lia Chiari, laureata in psicologia e assistente sociale presso il Tribunale di Parma. Anche Otis vive a Montecchio, il paese emiliano dove storicamente risiede la Berti in una casa spesso oggetto di attenzione da parte dei media per il suo stile retrò ed eccentrico dove l'artista conserva i trofei, i costumi di scena e i ricordi di una carriera lunga e formidabile. Nel corso dell'intervista Orietta Berti ha sottolineato che il futuro nipotino potrebbe avere un nome che inizia con la lettera O, dando seguito, in questo senso, a una tradizione di famiglia. Dopo Olivia, attendiamo il nome originale del nuovo erede.

In front of a newspaper kiosk's counter, Italian singer Orietta Berti shows to her husband Osvaldo Paterlini an article about her, on the magazine Bolero. Italy, 1968.. (Photo by Mondadori via Getty Images)

approfondimento

Orietta Berti, dagli esordi da giovane a oggi al Grande Fratello Vip

La stagione eccezionale di Orietta Berti

Orietta Berti è una donna fortunata e non manca di sottolineare in ogni apparizione pubblica quanto si senta grata per questa stagione straordinaria che l'ha vista protagonista indiscussa sia in campo musicale che televisivo. L'attenzione per Orietta Berti, voce di alcuni dei maggiori successi radiofonici della stagione 2021 tra cui “Mille”, cantata con Fedez e Achille Lauro, brano quattro volte disco di platino, ha riacceso i riflettori sulla sua eccezionale carriera, costellata di trionfi, oggi riscoperta anche da parte del pubblico giovane che riconosce all'artista che ha scritto pagine storiche della musica leggera italiana il valore di icona senza età. Amata dal pubblico, ricercatissima in televisione, Orietta Berti è stata celebrata anche dalla stampa di settore come uno dei personaggi più in vista del 2021: sua la copertina dell'ultimo numero dell'anno dell'edizione italiana di “Vanity Fair” che ha descritto l'artista come la vera sorpresa della stagione.

genitori

approfondimento

Nascite 2022, i VIP che diventeranno mamme e papà quest’anno. FOTO

Spettacolo: Per te