Lady Gaga a Britney Spears: "Hai cambiato il corso delle donne nell'industria musicale"

Spettacolo

Camilla Sernagiotto

©Getty

La popstar e attrice, protagonista del film “House of Gucci”, ha affermato che la cantante di “Toxic” sarà “per sempre un’ispirazione per le donne”. Dichiarando che la collega si è difesa ed è stata molto coraggiosa, ha affermato che grazie a lei nell’industria musicale cambierà il modo in cui da sempre vengono trattate le donne in quel business

Lady Gaga ha condiviso sui suoi social network un messaggio dedicato a Britney Spears in cui la sostiene e la ringrazia, a nome suo e a nome di tutte le donne: “Tu ora hai cambiato per sempre il corso per le donne in questa industria”, queste le parole della popstar e attrice del film “House of Gucci”.

Il 19 novembre 2021 la cantante di Toxic ha condiviso tra le sue Stories di Instagram un video della collega in cui risponde a una domanda di un intervistatore relativa alla fine della tutela legale paterna di Britney Spears. Gaga ha detto la sua, passando dal caso specifico di Britney alla condizione generale delle donne nell'industria musicale.

“Penso che lei (Britney, ndr) sarà per sempre un’ispirazione per le donne” ha affermato.

Dal canto suo, Spears ha voluto condividere quella testimonianza di supporto per lei importantissima, commentandola con tanti ringraziamenti e rivelando che ha pianto per la commozione. Ha concluso con un inequivocabile “I Love You” rivolto alla cantante-attrice.

Questo botta e risposta social è andato avanti con altre parole di stima, di affetto e di ringraziamento: Lady Gaga ci tiene proprio a dire grazie alla collega perché la sua storia e il coraggio con cui l’ha affrontata sono un grande passo per Spears ma anche un grande passo per l’umanità, con un occhio di riguardo rivolto ai diritti delle donne.

“Love you @britneyspears”, ha ricambiato Gaga. “Ho pregato perché il sistema legale ti trattasse come una persona. Tu ora hai cambiato per sempre il corso per le donne in questa industria. Ti sei difesa e sei stata molto coraggiosa. Grazie”, ha concluso Gaga, aggiungendo l’emoji con le mani giunte in segno di preghiera.

Tutto è partito dal primo video in cui la popstar che interpreta Patrizia Reggiani in “House of Gucci” ha preso le parti di Spears, proprio in occasione di una delle recenti premiere del film di Ridley Scott di cui è protagonista.

Lady Gaga, 35 anni, e Britney Spears, 39 anni, si legano quindi nell’etere, scambiandosi effusioni affettive in rete che attestano come la solidarietà tra donne (e, più in generale, quella tra esseri umani) sia fondamentale per affrontare le avversità della vita.

Ciascuna delle lotte personali può inoltre diventare una lotta più ampia, aiutando altre persone. Questo è il caso di Britney Spears, che con il suo coraggio e la sua tenacia ha posto fine a un’ingiustizia personale che apre la strada a tanti altri casi come il suo, aiutando chi ne ha bisogno a difendersi da tutele legali ingiuste come quella che esercitava su di lei il padre James.

“Grazie @ladygaga per aver sinceramente preso il tuo tempo per dire qualcosa di così gentile”.

La fine della tutela legale paterna di Britney Spears

approfondimento

Britney Spears, la custodia legale del padre è stata revocata

Dal 12 novembre 2021, Britney Spears è libera dalla tutela legale del padre James Spears.

La cantante ha parlato più volte e apertamente della propria situazione legale negli ultimi mesi. Sui social network ha festeggiato la fine di ben 13 anni di conservatorship paterna, oltre un decennio in cui lei non è stata libera di controllare né il proprio patrimonio né la propria persona.
Finalmente dal 12 novembre è libera di riprendere il controllo della sua esistenza.

L’accusa a Christina Aguilera

approfondimento

Britney Spears libera, il padre Jamie non è più il suo tutore legale

Il post che Britney Spears ha condiviso per ringraziare Lady Gaga arriva dopo quello in cui invece accusa un’altra collega, Christina Aguilera.

La voce di Genie in a Bottle, What a Girl Wants e Come on Over Baby (All I Want Is You), 40 anni, è stata accusata da Spears perché non ha parlato della sua sistuazione ai Latin GRAMMY Awards 2021. In un video, infatti, si sente un intervistatore che interpella Christina Aguilera sulla questione della fine della tutela legale di Britney. Il giornalista chiede alla cantante se ha parlato con la collega dopo la notizia ma Aguilera risponde: “No, non lo faremo stasera, mi dispiace”. Poi ha detto, allontanandosi dai microfoni: “Non posso… ma sono felice per lei”.

La cantante di ...Baby One More Time non ha tralasciato questa scelta di Aguilera, anzi: dopo aver visto il video in cui lei si rifiuta di rispondere alle domande sul suo conto, ha scritto su Instagram parole molto aspre.

“Adoro e amo chiunque mi ha supportato…ma rifiutarsi di parlare quando si conosce la verità equivale a mentire!!!! Tredici anni intrappolata in un sistema corrotto e abusante, ed è ancora un argomento difficile da discutere per la gente, perché??? Sono io quella che ci è passata!!!!”, queste le parole di Britney Spears in una delle sue Stories di IG.

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.