Kim Kardashian, capsule Skims x Fendi: vendite per 1 milione di dollari in un minuto

Spettacolo

La capsule potrebbe essere il più grande successo commerciale della linea di intimo modellante dell'imprenditrice

Tutti pazzi per Skims x Fendi, l'esclusiva capsule collection frutto della collaborazione tra il marchio di intimo shapewear di Kim Kardashian e il brand di lusso Fendi rappresentato dal direttore creativo Kim Jones. La linea di intimo ad edizione limitata ha registrato vendite per un milione di dollari in soli sessanta secondi dall'apertura dello store online, un risultato strabiliante che dimostra ancora una volta quanto ci veda lungo Kim Kardashian il cui intuito in fatto di business è ormai un fenomeno da manuale di marketing.

Record di vendite in sessanta secondi

Che la collaborazione tra Kim Kardashian, icona di stile di fama planetaria, e Kim Jones, designer acclamato a livello internazionale, sarebbe stata un successo era scritto già prima del lancio. A provarlo, il clamore suscitato dalla stampa specializzata e sui social media quando sono apparsi i primi post che annunciavano la realizzazione dell'inedita linea di intimo modellante. L'esplosione della vendita commerciale, attesa online per il 9 novembre, ha superato ogni aspettativa totalizzando la cifra record di un milione di dollari di merce acquistata nel primo minuto di apertura dello shop online. Possiamo solo immaginare la coda per riempire il carrello virtuale ed accaparrarsi gli articoli più ambiti, molti dei quali esauriti - secondo TMZ, che ha riportato la notizia in esclusiva - in ogni colore e taglia disponibile in breve tempo. I primi acquirenti avranno approfittato certamente della newsletter che segnalava l'ora esatta dell'inizio delle vendite online. Tutti gli altri potranno acquistare i capi della capsule sul sito dedicato, disponibile per un tempo limitato, oltre che in alcune boutique fisiche Fendi nel mondo.

approfondimento

Kim Kardashian, il look rosa shocking per il Saturday Night Live. FOTO

Il successo dei prodotti Skims

Il risultato commerciale del lancio di Skims x Fendi è forse uno dei più clamorosi, ma non l'unico, successo di vendite della ambitissima linea di intimo modellante ideata da Kim Kardashian. Nata appena tre anni fa, Skims è globalmente riconosciuto come un marchio innovativo che abbina ad un livello di comfort senza precedenti, un'estetica accattivante, qualità che hanno reso le guaine, i reggiseni sportivi e i body realizzati con lo speciale tessuto leggero e fasciante, prodotti più che desiderati. La collaborazione con un altro marchio è una novità in casa Skims mentre non è una prassi inedita per Kim Jones che già in passato ha collaborato con molti brand e in questa stagione ha unito le sue energie creative con quelle di Donatella Versace per un'altra capsule dal nome singolare: Fendace.

approfondimento

Kim Kardashian è diventata ufficialmente una miliardaria

Spettacolo: Per te