Fiorello a Senigallia con il suo nuovo spettacolo dopo 5 anni: ecco le date

Spettacolo
©Getty

Lo showman si esibirà al Teatro La Fenice dal 18 al 20 novembre. Sarà uno spettacolo in divenire, costruito e pensato direttamente nella città marchigiana

Fiorello torna a Senigallia dopo 5 anni con il suo nuovo show. Il conduttore si esibirà il 18, il 19 e il 20 novembre al Teatro La Fenice.

Fiorello presenta: Senigallia!

Rosario Fiorello porterà in scena per tre giorni il suo spettacolo dal titolo “Fiorello presenta: Senigallia!”, in scena al Teatro La Fenice. In realtà il conduttore arriverà nella città in provincia di Ancona già l'8 novembre, per lavorare allo spettacolo insieme ai suoi collaboratori più stretti: Francesco Bozzi, Pigi Montebelli, Federico Taddia ed Enrico Cremonesi per la parte musicale. Sarà uno spettacolo in divenire, pensato direttamente a Senigallia e che sarà influenzato dalle vicende di attualità.

amadeus e fiorello

approfondimento

Fiorello sarà al Festival di Sanremo 2022

fiorello
©Getty

Fiorello torna a Senigallia e a teatro dopo cinque anni di assenza. Lo spettacolo sarà composto da improvvisazioni ed esperimenti scenici, ma anche musica, tante interazioni con il pubblico in sala e incursioni di ospiti a sorpresa. Ci sarà ovviamente spazio per l'ironia e la satira, per le riflessioni sull'attualità e per lunghi monologhi. Le prevendite dei biglietti sono già aperte nei punti vendita abituali e online sui siti Ticketone.it Vivaticket.com. Per informazioni ci si può rivolgere anche alla biglietteria del Teatro La Fenice o all’Amat.

Fiorello a Senigallia, cosa vedremo

“Da novembre, il Rosario nazionale ritrova finalmente il calore del pubblico in teatro, dopo cinque anni di assenza, con uno spettacolo coinvolgente, in continua evoluzione e – di serata in serata – mai uguale a se stesso, marchio di fabbrica di un artista che lascia ogni sera la sua impronta personalissima nel copione dello show” si legge nella comunicazione ufficiale dello spettacolo. “Improvvisazioni ed esperimenti scenici, invenzioni mimiche, interazione con il pubblico in sala e incursioni di ospiti a sorpresa, una scaletta musicale fluida e l’innesto di momenti di spettacolo fuori copione: è questa la libertà dello showman. Quella di portare in teatro uno show che mai andrà in scena così come è stato scritto. Non mancheranno ovviamente i riferimenti all’attualità, lo sguardo acuto e ironico dell’artista sull'Italia e gli italiani, sui cambiamenti degli usi e costumi, sempre all’insegna della leggerezza e del buonumore. Un rapporto lungo e speciale quello di Fiorello con il suo pubblico, conquistato e rinnovato ogni volta durante le sue tournée di successo in questi anni: Stasera paghi te!(2001-2003), Fiore, nessuno e centomila (2003-2004), Volevo fare il ballerino… (2005-2007), Volevo fare il ballerino ... e non solo! (2007), Fiorello Show (2009-2010), Buon Varietà (2011), L'ora del Rosario (2015-2016). Sul palco, accanto a Fiorello, la consolidata band di sempre, con musicisti che strizzano l’occhio al varietà, capaci di accompagnare Rosario anche nelle sue mille improvvisazioni”. 

Italian TV host Amadeus (Amedeo Sebastiani) and Italian showman and comedian Fiorello at 74 Sanremo Music Festival. First evening. Sanremo (Italy), February 6th, 2024 (Photo by Pool Insabato Rovaris/Mondadori Portfolio via Getty Images)

approfondimento

Fiorello, 10 curiosità. FOTO

Spettacolo: Per te