Billie Eilish lancia il suo profumo: "Ho lavorato per anni a questa fragranza"

Spettacolo

La cantautrice 19enne ha annunciato la nascita della fragranza “Eilish”. “Il mio profumo preferito al mondo”

Billie Eilish ha annunciato via social l'imminente uscita del suo profumo, Eilish. Quello che, per la 19enne, è “la mia fragranza preferita al mondo”.

Billie Eilish, le sue parole

“Sono emozionata di condividere finalmente con voi la mia prima fragranza ‘Eilish’ - ha scritto Billie Eilish su Instagram, a corredo di uno scatto insieme alla boccetta, una piccola scultura bronze a forma di busto femminile - È un profumo che inseguo da anni e anni ed è la mia fragranza preferita al mondo. Il profumo è sempre stato una parte enorme della mia vita e della mia esistenza da quando ho memoria, ed è stato un sogno creare questa fragranza e dare vita alle mie idee. È stata una delle cose più eccitanti che abbia mai fatto. Non vedo l’ora, presto sarà vostro”. Il profumo dovrebbe arrivare sul mercato a novembre. Secondo indiscrezioni, Eilish sarà disponibile solo sul sito al prezzo di 68 dollari (circa 60 euro). Per quanto riguarda la fragranza, sarà ricca di note di cacao, caramello, spezie delicate e soprattutto vaniglia. “Ho sempre adorato il profumo di vaniglia, sin da quando ero bambina e mia mamma mi insegnava a fare le torte” aveva raccontato l'artista 19enne in un’intervista a Vogue. In merito alla boccetta, Billie ha detto: “Volevo rappresentare il corpo femminile, ma senza dare un ‘idea di un certo tipo di fisico in particolare. Il corpo umano è bello in ogni caso, dovremmo smettere di cercare di cambiarlo e accettare le sue evoluzioni nel tempo. Il contenitore di Eilish vuole essere proprio questo, tutti indistintamente devono potersi riconoscere in quelle forme”.

billie-eilish_ig

approfondimento

Billie Eilish headliner al Glastonbury Festival 2022

Billie Eilish per Nike

La notizia del profumo di Billie Eilish arriva a poca distanza a quella della collaborazione tra la cantante e Nike. L'artista californiana ha infatti disegnato due modelli di scarpe Air Jordan, Air Jordan 1 KO e Air Jordan 15, realizzate con oltre il 20% di materiale riciclato. "Questo modello va bene con tutto, con i pantaloni, con i pantaloncini, con i vestiti e con le gonne. Adoro il modo in cui fanno apparire le tue gambe - ha spiegato Billie nella nota ufficiale del lancio - le AJ15 sono il mio modello preferito da sempre. Quando ho preso il mio primo paio nero e rosso, le guardavo come se avessi un milione di dollari seduto di fronte a me. Questa scarpa non è molto popolare e non me ne frega niente. Quello che provi per qualcosa che ami profondamente è la sola cosa che conti al mondo”.

billie-eilish-kikapress

approfondimento

Nightmare Before Christmas, Billie Eilish doppierà Sally

Spettacolo: Per te