
La video sfilata dello stilista sardo è ambientata in Sardegna, nel Montiferru, una zona devastata dai terribili incendi che hanno colpito l'isola nel corso di questa estate. E dove..."Rinascerà tutto più rigoglioso di prima, ritornerà il verde e rifioriranno le rose". Nella gallery, alcune delle creazioni di Marras per la Milano Fashion Week 2021

Le donne sono figure sfocate come apparizioni in écru tinto nel tè o nere pece o stampe a rose. Indossano camice incastrate di pizzi, ritagli, sangallo, ricami. Indossano tulli, cotoni, pizzi tridimensionali e voile. Tailleur fiorati e ricamati. Giubbotti over intarsiati, lingerie a vista, ampi gonnelloni e texani. Gli uomini sono dei puzzle di intarsi, quadri, tartan, righe e fiori. Sono ragazzi interrotti e disarticolati.
Guarda il video: "Fashion week, i primi 40 anni di Emporio Armani"
Vagano, tutti, in un altro universo, in un altro tempo. Un tempo sospeso. Un tempo totale che intreccia radici e racconti e favole e previsioni del futuro e uomini e donne che si cercano, si perdono, si aspettano. Il mare è lontano. Lontano dai sensi e lontano dal cuore.
Milano Fashion Week 2021, la collezione di Fendi. FOTO
Salgono lentamente in superficie, i personaggi della terra desolata, riscoprendo l’immagine di un pensiero che viene da lontano, dalle Janas, dalle zone nuragiche, dalle migrazioni, dalle transumanze. Il movimento è contrazione ed estensione, ondivago, organizzato non più secondo l’ordinarietà del tempo del presente, ma in una scansione temporale dove ogni istante si divide infinitamente nel passato e nel futuro che sussistono nello stesso tempo.
Benetton, la collezione di Ghali alla Milano Fashion Week 2021. FOTO
La storia si intreccia al filo della leggenda. I personaggi si posizionano in una zona neutra dalla quale si distribuiscono, nomadi ed irregolari, spauriti, per ripopolare e ridare vita al luogo più bello del mondo.
Guarda il video: "Fashion week, il salone della moda contemporanea in presenza"
Santu Lussurgiu, proteggici! Rinascerà tutto più rigoglioso di prima, ritornerà il verde e rifioriranno le rose. Guarirà quella ferita in fondo al cuore, deve guarire per forza.
Guarda il video: "Al via la Milano Fashion Week: Ildo Damiano a Sky Tg24"