Vanessa Incontrada e Alessandro Siani sono i nuovi conduttori di Striscia la Notizia

Spettacolo

Camilla Sernagiotto

©Getty

Dopo le tante indiscrezioni, arriva la conferma di chi sarà la nuova coppia seduta dietro il bancone del famoso TG satirico firmato Antonio Ricci. A partire da lunedì 27 settembre, troveremo l'attrice e il collega a condurre la 34a edizione del popolare show televisivo. Le nuove veline saranno invece Giulia Pelagatti e Talisa Ravagnani, che sostituiranno le ormai storiche Shaila Gatta e Mikaela Neaze delle ultime quattro edizioni

Dopo tante indiscrezioni e voci di corridoio, è arrivata la notizia ufficiale: saranno Vanessa Incontrada e Alessandro Siani i nuovi conduttori di Striscia la Notizia.

 

Dopo l'inaspettato addio di Ficarra e Picone, l'amatissima coppia alla guida del programma nelle sue ultime edizioni, Antonio Ricci e la produzione hanno scelto di formare una nuova accoppiata, stavolta assolutamente inedita.

 

Tuttavia non sarà l'unica novità della 34esima edizione del popolare TG satirico di Canale 5: da lunedì 27 settembre troveremo l'attrice e il collega dietro l'ormai storico bancone, accompagnati da due nuove veline. Giulia Pelagatti e Talisa Ravagnani sostituiscono infatti Shaila Gatta e Mikaela Neaze, le veline oramai anche loro definibili storiche come quel bancone...

Le parole di Siani e Incontrada

approfondimento

Vanessa Incontrada nuova testimonial di Dolce & Gabbana

Alessandro Siani ha raccontato di come gli è stata fatta la proposta da parte di Antonio Ricci: "Mi ha fatto contattare dal Gabibbo in persona, che mi ha lasciato un vocale di 10 minuti!"

Celebre attore di Benvenuti al Sud diretto da Luca Miniero, nonché regista e protagonista di film amatissimi dal grande pubblico come Il principe abusivo, Si accettano miracoli, Mister Felicità e Il giorno più bello del mondo, l'amatissimo volto del cinema nostrano ha accettato con entusiasmo.

“Quando ho detto a mia mamma che sarei andato in TV mi ha risposto: Ma perché sei un virologo???. In questi anni spesso Antonio mi provocava nel tentativo di farmi sedere dietro al bancone più famoso d’Italia, consapevole dei miei impegni al cinema e a teatro continuava a stuzzicarmi come solo lui sa fare. Poi quest’anno la svolta. Mi ha fatto contattare dal Gabibbo in persona che mi ha lasciato un vocale di 10 minuti!!!", ha dichiarato Siani.


Aggiungendo che, tra i motivi che hanno decretato il suo sonoro sì in risposta alla proposta di Ricci, ci sarebbe proprio quello di poter condividere la conduzione con lei, la straordinaria Vanessa Incontrada.

"Mi ha parlato della presenza della talentuosissima e bellissima Vanessa Incontrada. Degli sberleffi, delle inchieste e degli smascheramenti che stanno preparando. E mi ha detto che sa che festeggio i miei 25 anni di carriera e condividerli con la famiglia di Striscia poteva essere un gran bel regalo!”, queste le parole dell'attore.

Non da meno è la sua collega e adesso "partner di bancone".

"Sono entusiasta e contenta di entrare a far parte della grande famiglia di Striscia la Notizia. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura e soprattutto di condividere con Alessandro Siani il 'bancone' più famoso d’Italia!”, ha affermato con quel suo inconfondibile dolcissimo sorriso Vanessa Incontrada.

Le nuove veline

approfondimento

Maddalena Corvaglia: le foto più belle dell'ex velina

Tra le tante novità di questa nuova edizione di Striscia la Notizia, ci sono anche due nuove meravigliose presenze. Stiamo parlando di Giulia Pelagatti e Talisa Ravagnani, ossia le nuove veline di quest'anno.

Saranno loro a ricevere il testimone da Shaila Gatta e Mikaela Neaze (le veline dei record in quanto le più longeve nella storia del programma, con una presenza in ben 903 puntate in 4 edizioni).
Non è ancora ufficiale al 100% ma, secondo quanto riportato da Panorama, "è praticamente certo l'arrivo di Giulia Pelagatti e Talisa Ravagnani".

Si tratta di due giovani ballerine lanciate dal talent show Amici di Maria De Filippi, di cui sono state allieve.

Talisa Ravagnani ha partecipato ad Amici 19, arrivando fino all'edizione serale e poi tra i professionisti del talent show. Giulia Pelagatti ha preso parte invece alla sedicesima edizione, entrando poi nel corpo di ballo di tanti altri show targati Mediaset, tra cui Colorado.

Spettacolo: Per te