Per la prima volta il grande stilista milanese firma la divisa di una squadra di serie A: tutti i dettagli dell'accordo con Aurelio De Laurentiis
A poche ore dall'inizio della stagione 2021-2022, una grande novità nel mondo dell'abbigliamento sportivo e degli sponsor tecnici: per la prima volta, Giorgio Armani sponsorizzerà una squadra di serie A con il suo marchio EA7, già comparso sulle divise degli atleti italiani nella trionfale spedizione alle Olimpiadi di Tokyo.
Si tratta del Napoli, la squadra più “cinematografica” d'Italia: Aurelio De Laurentiis ha annunciato l'accordo con Armani in queste ore. L’accordo prevede, per la prima volta, lo studio della creatività delle divise ufficiali di gara e del materiale tecnico della prima squadra e della Primavera, che saranno prodotti e commercializzati dalla Società Sportiva Calcio Napoli SpA. Le divise comprendono le maglie ufficiali dei giocatori, dal caratteristico fondo azzurro e di altri colori che verranno tra poco presentate dagli stessi calciatori anche attraverso un video che sarà disponibile sul web, sulle tv e nelle sale cinematografiche napoletane. Per Armani, da tanti anni primo sponsor dell'Olimpia Milano di basket, anche la promessa che una parte degli utili provenienti dalla commercializzazione dei prodotti creati verrà destinata al territorio e al bene comune. “Un dialogo in continua evoluzione”, si legge nel comunicato ufficiale, “che si esprime attraverso la creazione di abbigliamento formale e tecnico e che nasce essenzialmente da valori condivisi: Lealtà, Impegno, Gioco di Squadra”.