Dylan Dog incontra Vasco Rossi: ecco il trailer di "Sally". VIDEO

Spettacolo

Le prime immagini della prima delle tre storie-omaggio dell'Indagatore dell'Incubo al rocker di Zocca: seguiranno Albachiara e Jenny

La Sergio Bonelli Editore ha pubblicato sui propri canali social l'attesissimo trailer di Sally, il primo episodio dell'omaggio a Vasco Rossi dell'Indagatore dell'Incubo, scritto da Paola Barbato e disegnato da Corrado Roi, disponibile dal 30 giugno in edicola, fumetteria e sul sito di Sergio Bonelli.

Gli appuntamenti saranno tre, ispirati ad altrettanti brani del rocker di Zocca: il 30 luglio sarà la volta di Albachiara, scritto da Gabriella Contu e disegnato da Sergio Gerasi; dal 31 agosto Jenny, scritto da Barbara Baraldi e disegnato da Davide Furnò. Le copertine portano la firma di Gigi Cavenago e Fabrizio De Tommaso. Un'operazione che ha naturalmente ricevuto la benedizione di Vasco: “Ho sempre amato la sintesi e i fumetti in questo son perfetti: il racconto si dipana per immagini e poche parole ma quelle che bastano a farti capire un mondo intero di cose. Il mio percorso direi che va da Nembo Kid a Tex Willer per arrivare fino a Dylan Dog, il più colto, raffinato e impegnato: il suo mondo visionario mi ha affascinato. Ancora oggi è per me un mito e sono strafelice di incontrarlo. A proposito, da Dylan Dog sono passato direttamente ai libri di filosofia". E anche il papà di Dylan Dog, Tiziano Sclavi, è un grandissimo fan del Komandante: “Una volta ho fatto un sogno. Di solito i miei sogni sono incubi paurosi e disperati, ma quello, caso più unico che raro, era felice. Non ricordo come si svolgeva, so solo che a un certo punto cantavo "Voglio una vita spericolata". Era indubbiamente un segno. Segno che qualcosa di Vasco mi era entrato nel profondo".

vasco-rossi-dylan-dog_kika-ig

approfondimento

Dylan Dog omaggia Vasco Rossi

Dylan Dog incontra le canzoni di Vasco Rossi

Spettacolo: Per te