Kendall Jenner: "Le case di moda non mi volevano come modella perché ero troppo famosa"

Spettacolo

Camilla Sernagiotto

©Getty

La top model diventata una celebrità grazie al reality show "Al passo con i Kardashian" (incentrato sulla vita della sua famiglia allargata) ha rivelato quanto sia stato difficile debuttare sulle passerelle proprio a causa della sua fama. Questa infatti avrebbe inizialmente ostacolato il suo lavoro nel mondo del fashion, secondo quanto rivela in un'intervista

Kendall Jenner ha rivelato in un'intervista sul canale di E! che l'inizio della sua carriera nel mondo della moda non è stato affatto facile.
A esserle di intralcio sarebbe stata la sua fama, già stratosferica prima dell'esordio sulle passerelle. Ricordiamo infatti che quella che oggi è una delle top model più richieste al mondo è diventata celebre ben prima di entrare nel mondo del fashion. La sua porta di ingresso nello showbiz è stata infatti il seguitissimo reality show Al passo con i Kardashian, incentrato sulla vita della sua famiglia allargata.

Per chi non lo sapesse ancora (anche se è davvero difficile non esserne al corrente), Kendall Jenner è la figlia di Caitlyn Jenner e di Kris Jenner, sorella dell'altrettanto famosa Kylie e sorellastra delle altrettanto famose Kourtney, Kim e Khloé Kardashian.

Kendall Jenner è riuscita a sfondare come modella nel 2014, all'età di 18 anni quando è diventata il volto di Estee Lauder. Ma prima pare sia stato un calvario, a sua detta...

Durante l'intervista sul canale che ha ospitato tutte le stagioni del celeberrimo reality show di cui era una delle protagoniste, ha ricordatola le difficoltà riscontrate all'inizio della carriera.  

Nonostante sappia bene quanto il mondo la ritenga una privilegiata per il solo fatto di appartenere a un "blasone del gossip" del calibro di quello dei Kardashian, come più volte ha ammesso, il suo sforzo per riuscire a sfondare nella moda è stato davvero immane.
"Penso che chiunque mi sia vicino, come gli amici o i parenti, sappia bene quanto io abbia lavorato duro e quanto tutt'ora continui a farlo", ha affermato Kendall Jenner.

La “gavetta” di Kendall Jenner

Grazie alla sua passione, alla sua perseveranza e alla sua dedizione per il lavoro (nonché a una questione di genetica grazie a cui è una bellezza da chapeau), quando era poco più di una teenager Kendall Jenner ha potuto siglare un contratto con Calvin Klein. Da allora la sua strada è in continua ascesa. Ma comunque finalmente anche un po' in discesa, nel senso che adesso per lei le porte della moda sono tutte aperte. Anzi: spalancate, dovremmo dire. Da Versace a Fendi, oggigiorno tutte le più grandi Maison vogliono lavorare con lei.

Tuttavia il ricordo di quanto all'inizio sia stata dura ed estenuante la sua ricerca di lavoro nel mondo della moda non è stato cancellato dall'enorme fama che alla fine è riuscita a collezionare, anche sulle passerelle oltre che sul piccolo schermo che già dominava alla grande.

"Andavo a ogni singolo casting, correndo ovunque non solo a New York ma anche per tutta l'Europa, cercando di trovare lavoro e di intraprendere quella che è la mia strada", ha ammesso la figlia di Kris Jenner.  Quindi anche per lei ci sarebbe stata una dura gavetta, benché molti stentino a crederci. Eppure la fama può avere un rovescio della medaglia, non aiutando a raggiungere i propri obiettivi e a volte, anzi, rivelandosi una vera e propria zavorra che impedisce di vivere come si vorrebbe...

kendall jenner

approfondimento

Kendall Jenner ufficializza la sua relazione con Devin Booker

Kendall Jenner, oggi una delle top model più famose

Oggi, all'età di 25 anni, Kendall Jenner è uno dei nomi più famosi tra le top model di tutto il mondo.

La sua carriera è partita nel 2006, arrivando a esplodere nel 2014 e ad essere a dir poco pazzesca negli ultimi anni.
Eppure lei ci tiene a dire che inizialmente molte persone non volevano lavorare con lei in quanto volto arcinoto del reality show Al passo con i Kardashian.

"Questa cosa ha reso il mio lavoro un po' più difficile solo perché le persone probabilmente non volevano assumermi perché io ero in un reality show. Io ho lavorato sodo a modo mio per arrivare a essere dove sono ora", queste le parole di Kendall Jenner, pronunciate a testa alta.

A testa altissima, anzi, anche perché quel "dove sono ora" si riferisce a una "situazioncina niente male": la sua carriera è alle stelle così come alle stelle è il suo patrimonio. Secondo quanto riporta il Daily Mail, questo si aggira attorno ai 45 milioni di dollari. Se le più grandi Maison di moda le avesse subito aperto le porte, a quest'ora allora se le sarebbe potute comprare tutte, visto che arrancando nei primi anni del suo Curriculum Vitae le cifre sono comunque a più zeri dei cerchi olimpici.  

kendall givenchy instagram cover

approfondimento

Kendall Jenner stilista di se stessa per la campagna Givenchy

Spettacolo: Per te