Chiara Ferragni, apre il suo temporary bar Nespresso: tutto quello che c'è da sapere

Spettacolo

L'influencer ha inaugurato un bar temporaneo a Brera in collaborazione con la multinazionale svizzera

A Milano, zona Brera, ha aperto il primo Nespresso X Chiara Ferragni Temporary Café, come annunciato dalla stessa imprenditrice su Instagram.

Chiara Ferragni, il cafè a Milano firmato Nespresso

A partire dal 10 giugno, per 45 giorni, i fan di Chiara Ferragni potranno prendere un espresso, al costo di 1,50 euro, o fare colazione in un luogo dominato dal marchio del brand della celebre influencer.

approfondimento

Chiara Ferragni e Fedez hanno comprato una nuova casa a Milano

Il locale, in piazza del Carmine 1, a due passi dal Duomo, è aperto dalle 10.30 alle 24. Il Nespresso X Chiara Ferragni Temporary Café si ispira al design e ai colori de brand dell'influencer, con il rosa, il beige e l'azzurro e l’iconico occhio, oltre al monogramma di Nespresso. “Conoscevo questa location e l’idea era quella renderla ancora più green - ha commentato Chiara - portando le piante nella piazza e creare un posto un po’ meno visto a Milano, arricchito con la nostra vena pop e il nostro colore; un posto dove le persone possono rilassarsi con le persone che amano o prendere il ‘coffee to go’ quando sono di fretta. Fin dall’adolescenza il rituale del caffè ha sempre fatto parte della mia vita, non solo per il gusto ma per come accompagna le mie mattine, per me è sinonimo di qualità della vita e vivendo a Los Angeles ho imparato ad apprezzarlo anche in altre versioni come il ‘coffee to go’ o quello lungo”.

Chiara Ferragni per Nespresso

approfondimento

Chiara Ferragni a Firenze: continua la promozione dei musei italiani

La collaborazione tra Chiara Ferragni e Nespresso punta soprattutto sulla sostenibilità e sull'empowerment femminile. "La sostenibilità è un valore fondante di Nespresso – ha spiegato Stefano Goglio, direttore generale di Nespresso Italiana -. Da sempre siamo attivi in questo campo e abbiamo l'ambizione di diventare carbon neutral entro la fine del 2022. Da gennaio a oggi quasi l'80% delle nuove assunzioni sono state di donne - ha aggiunto - e il 67% dei dipendenti in Italia sono donne. Il valore aggiunto che siamo convinti Chiara porterà è legato anche ai valori positivi che condivide con Nespresso e che ci auguriamo possa trasmettere anche alle nuove generazioni”. Anche per Chiara Ferragni il tema della sostenibilità è "molto importante e bisogna parlarne il più possibile, servono anche piccoli gesti come utilizzare meno la plastica. Per me è importante farmi portatrice di questi messaggi positivi e farli conoscere alle persone". Per quanto riguarda le donne, invece, "Spero di poter essere un esempio concreto di come una donna può guidare le aziende, io ne guido due. Il mio messaggio è che tutto dipende dalla fiducia in se stessi, siamo in momento storico in cui le cose stanno cambiando e noi possiamo essere parte di questa onda di cambiamento".

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.