Riviera International Film Festival, al via le masterclass in presenza: il programma

Spettacolo

Tra gli ospiti il premio Oscar Kenneth Lonergan, che è anche presidente di giuria. La kermesse del cinema indipendente, che si tiene a Sestri Levante, è dedicata ai registi under 35 e alle tematiche ambientali

Cominciano domani, 28 maggio, gli incontri e le masterclass in presenza della quinta edizione del Riviera International Film Festival di Sestri Levante, rassegna del cinema indipendente dedicata ai registi under 35 e alle tematiche ambientali. Tra gli ospiti, anche il premio Oscar Kenneth Lonergan, che sarà presidente di giuria.

Le masterclass

Ecco il programa delle masterclass: il 28 maggio, alle ore 14.30, ci saranno i Mokadelic e Flipper Music con "Sinergia tra emozioni, musica e immagini", mentre alle 16.30 c'è Ada Bonvini con "Il lavoro del produttore". Sabato 29 maggio, alle 11.30, c'è Andrea Crosta con "Documentari e film, strumenti per migliorare il mondo"; alle 14 Carlo Carlei con "La regia nell’epoca della sua riproducibilità in streaming"; alle 16.30 Kenneth Lonergan con "La storia nel cinema di oggi e nel passato". Domenica 30 maggio, alle 11.30, c'è Eric Kopeloff con "Le grandi produzioni cinematografiche americane".

Subsonica_b

leggi anche

Flowers Festival, dai Subsonica a Vasco Brondi quasi un mese di musica

Icon Award ad Aubrey Plaza

Annunciata, nel frattempo, la vincitrice dell'Icon Award, il premio che ogni anno il Festival attribuisce a un personaggio del mondo del cinema per i successi in campo artistico. Si tratta dell'attrice statunitense Aubrey Plaza. La cerimonia di consegna del premio avverrà domani, alle ore 11, in piazza Giacomo Matteotti a Sestri Levante, in concomitanza con la conferenza stampa dei giurati.

BEVERLY HILLS, CALIFORNIA - FEBRUARY 09: Aubrey Plaza attends the 2020 Vanity Fair Oscar Party hosted by Radhika Jones at Wallis Annenberg Center for the Performing Arts on February 09, 2020 in Beverly Hills, California. (Photo by Frazer Harrison/Getty Images)

leggi anche

Riviera International Film Festival 2021, al via il gran finale

Festival online e in presenza

Nato nel 2017 da un'idea del produttore Stefano Gallini-Durante, il Festival quest'anno si è articolato su due fronti: uno online, dove dal 20 maggio scorso sono visibili in streaming i dieci film e gli altrettanti documentari in concorso, e un altro in presenza, con le proiezioni al Cinema Ariston di Sestri Levante e gli eventi dal vivo in piazza Giacomo Matteotti. Qui, dal 28 al 30 maggio, si terranno incontri con personaggi d'eccezione e le premiazioni.

torino-jazz-2021-is

leggi anche

Torino Jazz Festival 2021, al via la nona edizione. Il programma

Spettacolo: Per te