Gucci sfilerà a Los Angeles per il suo centenario

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Alessandro Michele Photo by Kevin Tachman.

La nuova collezione della Maison sarà presentata dal direttore creativo Alessandro Michele con una sfilata che si terrà a Los Angeles il 3 Novembre.

Nell'anno in cui la Maison celebra il suo centenario, Gucci è lieta di annunciare che la nuova collezione sarà presentata dal direttore creativo Alessandro Michele con una sfilata che si terrà a Los Angeles il 3 Novembre. Sei anni dopo la sua prima collezione Cruise, presentata a New York con una sfilata alla Dia-Art Foundation, Alessandro Michele tornerà negli Stati Uniti, a Los Angeles, città che rappresenta una costante fonte d’ispirazione e che ha svolto un ruolo fondamentale nella storia centenaria di Gucci. La sfilata coinciderà con la decima edizione del LACMA Art+Film Gala, che avrà luogo il 6 Novembre e di cui Gucci è founding e presenting sponsor.

 

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I 100 ANNI DI GUCCI E LE SUE CONTINUE RINASCITE

94 look per celebrare la maison della doppia G nell’anno in cui festeggia i suoi primi 100 anni. 100 anni che sono come il primo perché Gucci nasce e rinasce milioni di volte attraverso un dialogo continuo con quello che c’è fuori. “E queste rinascite”, spiega Alessandro Michele, “le ho raccontate all’interno della collezione: ci sono gli elementi della mitologia del brand, come il mondo equestre, che è un mondo di élite ma anche feticista e che io ho trasformato in feticcio così come è feticcio la moda. C’è il mondo di Hollywood, le connessioni con gli Stati Uniti, con quell’Olimpo che partorisce Superuomini e Super-io e che noi ora seguiamo e spiamo attraverso i social. Il mio modo di ringiovanire il brand è dialogare con l’altro, con quello che c’è fuori.”

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la Maison celebra il centenario della sua fondazione e guarda al futuro

Fondata a Firenze nel 1921, Gucci è uno dei più importanti brand nel settore del lusso. Sotto la direzione creativa di Alessandro Michele e con Marco Bizzarri in qualità di Presidente e CEO, la Maison celebra quest'anno il centenario della sua fondazione e guarda al futuro rinnovando il proprio impegno nel ridefinire il concetto di lusso, all'insegna di valori fondamentali quali creatività, innovazione e tradizione artigianale. Gucci fa parte del Gruppo Kering, leader mondiale nel campo dell’abbigliamento e degli accessori, che controlla un portafoglio di importanti brand nel settore moda, pelletteria, gioielli e orologeria.

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