Gucci sfilerà a Los Angeles per il suo centenario

Spettacolo
Alessandro Michele Photo by Kevin Tachman.

La nuova collezione della Maison sarà presentata dal direttore creativo Alessandro Michele con una sfilata che si terrà a Los Angeles il 3 Novembre.

Nell'anno in cui la Maison celebra il suo centenario, Gucci è lieta di annunciare che la nuova collezione sarà presentata dal direttore creativo Alessandro Michele con una sfilata che si terrà a Los Angeles il 3 Novembre. Sei anni dopo la sua prima collezione Cruise, presentata a New York con una sfilata alla Dia-Art Foundation, Alessandro Michele tornerà negli Stati Uniti, a Los Angeles, città che rappresenta una costante fonte d’ispirazione e che ha svolto un ruolo fondamentale nella storia centenaria di Gucci. La sfilata coinciderà con la decima edizione del LACMA Art+Film Gala, che avrà luogo il 6 Novembre e di cui Gucci è founding e presenting sponsor.

 

Gucci, la sfilata "Aria" in occasione dei 100 anni del brand. FOTO

 

 

I 100 ANNI DI GUCCI E LE SUE CONTINUE RINASCITE

94 look per celebrare la maison della doppia G nell’anno in cui festeggia i suoi primi 100 anni. 100 anni che sono come il primo perché Gucci nasce e rinasce milioni di volte attraverso un dialogo continuo con quello che c’è fuori. “E queste rinascite”, spiega Alessandro Michele, “le ho raccontate all’interno della collezione: ci sono gli elementi della mitologia del brand, come il mondo equestre, che è un mondo di élite ma anche feticista e che io ho trasformato in feticcio così come è feticcio la moda. C’è il mondo di Hollywood, le connessioni con gli Stati Uniti, con quell’Olimpo che partorisce Superuomini e Super-io e che noi ora seguiamo e spiamo attraverso i social. Il mio modo di ringiovanire il brand è dialogare con l’altro, con quello che c’è fuori.”

00-GUCCI

approfondimento

Gucci festeggia i suoi 100 anni con il debutto nell'alta orologeria

la Maison celebra il centenario della sua fondazione e guarda al futuro

Fondata a Firenze nel 1921, Gucci è uno dei più importanti brand nel settore del lusso. Sotto la direzione creativa di Alessandro Michele e con Marco Bizzarri in qualità di Presidente e CEO, la Maison celebra quest'anno il centenario della sua fondazione e guarda al futuro rinnovando il proprio impegno nel ridefinire il concetto di lusso, all'insegna di valori fondamentali quali creatività, innovazione e tradizione artigianale. Gucci fa parte del Gruppo Kering, leader mondiale nel campo dell’abbigliamento e degli accessori, che controlla un portafoglio di importanti brand nel settore moda, pelletteria, gioielli e orologeria.

gucci

approfondimento

Gucci e le calze rotte da 140 euro che fanno scalpore ma sono sold out

Spettacolo: Per te