Gucci festeggia i suoi 100 anni con il debutto nell'alta orologeria

Spettacolo

La nuova collezione d'haute horlogerie di Gucci, quattro linee che uniscono allo stile italiano la professionalità svizzera. 

 

Era il 1972 quando Gucci creò il suo primo orologio.

Da quel giorno la Maison realizza i suoi segnatempo nei centri di produzione situati nella regione svizzera celebre proprio per l'orologeria, unendo la tecnologia più avanzata a una lavorazione manuale altamente specializzata.

Oggi, nell’anno in cui celebra i suoi 100 anni, la Maison diretta da Alessandro Michele compie un ulteriore passo entrando nel mondo dell’alta orologeria con una collezione di masterpieces. Modelli che mettono in risalto la creatività, la maestria e l'abilità tecnica che hanno ispirato le creazioni della casa di moda sin dalla sua fondazione nel 1921, e nei quali vengono tradotti gli elementi classici che hanno fatto la storia del marchio: gli elementi naturali, i riferimenti iconografici che citano il bestiario fantastico e il monogram della 'Doppia G'.

 

Stile italiano e savoir-faire svizzero per le quattro linee firmate Gucci 

La nuova collezione si compone di quattro linee, Gucci 25H, GTimeless, Grip e una serie di orologi di alta gioielleria, modelli frutto dell’unione fra l'innato stile italiano di Gucci e l'impareggiabile professionalità svizzera.

Ne è un esempio il nuovo calibro GG727.25, il primo movimento di Gucci sviluppato e realizzato dalla manifattura all’avanguardia del gruppo Kering. Automatico e ultrasottile, con uno spessore di soli 3,7 mm, il calibro GG727.25 fa il suo esordio nel nuovo GUCCI 25H e racchiude nel suo nome importanti simboli numerici: il '7' evoca un senso di completezza, il '2' rappresenta equilibrio e cooperazione, e il '5' simboleggia curiosità e libertà.
Gucci festeggia i suoi 100 anni con il debutto nell'alta orologeria

Spettacolo: Per te