Will Smith mostra la pancia: "Sono nella forma fisica peggiore della mia vita"

Spettacolo

Camilla Sernagiotto

Instagram/willsmith

L'attore, che ha sempre sfoggiato un fisico statuario, sembrerebbe non aver passato indenne il lockdown. Su Instagram si è mostrato con un paio di boxer e una felpa con zip aperta sul ventre, un ventre parecchio pronunciato. E ha corredato l'immagine con una didascalia in cui ammette di sentirsi fuori forma

Will Smith mostra la pancia: "Sono nella forma fisica peggiore della mia vita".

L'attore, che ha sempre sfoggiato un fisico statuario, non ha passato indenne il lockdown. Su Instagram si è mostrato senza veli, con un paio di boxer e una felpa con zip aperta sul ventre, un ventre che sembrerebbe abbastanza pronunciato... Corredando l'immagine con una didascalia in cui ammette di essere davvero fuori forma.

L'attore Will Smith ha pubblicato sul proprio profilo ufficiale di Instagram una foto in cui si mostra come mai l'abbiamo visto prima d'ora: non tanto perché semi-nudo quanto piuttosto perché con una silhouette diversa da quella a cui ci ha abituato nel corso della sua carriera...

Nello scatto indossa soltanto un paio di boxer e una felpa con zip lasciata aperta sul ventre nudo. Un ventre che sembrerebbe molto più pronunciato rispetto al solito. Infatti l'attore ha corredato il post con le seguenti parole:

"Devo essere sincero con tutti voi. Sono nella forma fisica peggiore della mia vita", ammettendo quindi a se stesso e agli altri di non sentirsi in forma.

Colpa del lockdown?


Will Smith ha sempre avuto una corporatura snella. Ha vantato inoltre un fisico statuario in diversi momenti della sua carriera, un po' per esigenze di copione, un po' per sua naturale conformazione fisica e un po' probabilmente per la voglia di tenersi in forma. Queste motivazioni sono però decadute negli ultimi mesi, a giudicare dalla nuova body shape di Smith.


Forse l'attore ha risentito dei periodi di lockdown causati dalla pandemia, come del resto hanno fatto in tanti, mettendo su un po' di chili in quarantena.

approfondimento

Caro Corpo, la rubrica di Sky Tg24

La reazione dei fan

La foto in cui l'attore si mostra in "costume semi-adamitico" con un po' di grasso corporeo in più rispetto al solito ha diviso i follower.
Le reazioni più comuni sono state due: la presa in giro bonaria (e intrisa di affetto) da un lato, l'apprezzamento della sincerità di Smith dall'altro.


Un senso quasi di solidarietà ha unito l'artista ai suoi fan, come se il divo avesse permesso a tanti "comuni mortali" di accettarsi maggiormente, nel caso i mesi pandemici abbiano in qualche modo sabotato la forma fisica in cui sentirsi a proprio agio. Una sorta di "mal comune, mezzo gaudio" che diventa ancora più forte quando il testimonial di quel "mal comune" è un Vip del calibro di Will Smith, insomma.

MILAN, ITALY - NOVEMBER 22:  Italian Beauty Youtuber and Make up artist Clio Zammatteo aka Clio Makeup attends the KikoID store opening on November 22, 2017 in Milan, Italy.  (Photo by Rosdiana Ciaravolo/Getty Images)

approfondimento

Clio Make Up vs i filtri di IG: "Distinguere tra realtà e finzione"

Un gesto di accettazione che ricorda la body positivity

Il sentimento più comune, stando ai tantissimi commenti che Smith sta collezionando, è stato anche quello di apprezzare l'onestà con cui la star si è rivelata agli occhi di tutti.

Il suo è un gesto che cela una volontà di sentirsi più a proprio agio con il corpo, nonostante la didascalia parli di "peggiore forma della sua vita". Peggiore forma fisica ma di certo non mentale: questo gesto fa capire come l'attore non si pieghi agli stereotipi estetici, non tanto perché non li sta seguendo adesso quanto semmai perché mostra le sue nuove fattezze senza artifici.


In un certo senso si può parlare proprio di body positivity poiché Will Smith veicola positività con il suo messaggio, dando l'esempio virtuoso innanzitutto di non nascondersi.

E battendosi per un'altra causa giusta che negli ultimi tempi sta diventando molto attuale, ossia quella dell'importanza di mostrarsi senza filtri e senza artifici, rivelandosi per come si è veramente. 

 

sara-sampaio-kikapress

approfondimento

Sara Sampaio, il video a supporto della body positivity

Spettacolo: Per te