Alvaro Soler e la fidanzata Sofia Ellar si sono lasciati: l'annuncio social

Spettacolo
Immagine tratta dal profilo Instagram @alvarosolermusic

Il cantante ha condiviso su Instagram una foto insieme alla storica compagna, per rivelare ai follower la fine della relazione

Alvaro Soler (FOTO) è tornato single. Il cantante spagnolo e la sua storica fidanzata, Sofia Ellar, non stanno più insieme. Ad annunciarlo lo stesso ex giurato di X Factor Italia su Instagram.

Alvaro Soler: “Io e Sofia prendiamo strade diverse”

Il cantante 30enne ha condiviso uno scatto con la sua ormai ex fidanzata per spiegare che la relazione è giunta al capolinea. Ecco le sue parole: “Carissima Famiglia, gli ultimi mesi non sono stati facili per noi, ma poiché siamo sempre stati onesti con voi, Sofia e io volevamo dirvi che le nostre vite andranno per strade separate. Saremo ancora quei due che hanno sfruttato al meglio ogni momento, ridendo, inseguendo i nostri sogni e sostenendosi a vicenda dentro e fuori dal palco. Sappiamo che capirete cosa stiamo passando e vogliamo ringraziarvi per tutto l'amore che ci avete sempre donato. Vi amiamo, ci amiamo e cercheremo sempre di essere la migliore versione di noi stessi in futuro. Queste parole saranno le uniche che condivideremo con voi”. Una rottura che arriva ad un passo dal matrimonio. Soler aveva annunciato le nozze nel 2019: il grande giorno era stato fissato all’estate 2020 ma l’emergenza Coronavirus (LO SPECIALE GLI AGGIORNAMENTI LA MAPPA) ha cambiato i piani.

approfondimento

Alvaro Soler, il nuovo singolo è Magia

Alvaro Soler, chi è l'ex fidanzata Sofia Ellar

Sofia Ellar, 27 anni, è una cantautrice anglo-spagnola. Nata a Londra, dove ha vissuto i primi anni, si è poi trasferita a Madrid dove ha iniziato ad esibirsi in piccoli concerti. Si è laureata in Economia aziendale presso l'Università IE e da allora ha continuato la sua carriera musicale. Il 24 febbraio 2017 ha pubblicato il suo primo album, “Seis peniques”. Il suo primo singolo, intitolato “Segundas partes entre suicidas”, ha segnato il suo ingresso in Spotify. Nel dicembre 2017 Sofia Ellar ha annunciato che tutte le entrate ottenute dal suo singolo “Humanidad en Paro”, sarebbero state destinate a diverse associazioni di beneficenza. Nel 2018 è uscito il suo secondo album, “Nota en Do”.

Alvaro Soler, il nuovo tormentone

Il cantante spagnolo ha parlato con il Corriere a proposito del suo nuovo tormentone, “Magia”. “Dopo 'El mismo sol' nessuno in Italia, primo Paese a farla diventare un successo, voleva un mio singolo autunnale. 'Basta con la musica spagnola, l’estate è finita...' dicevano. Mi sembrava strano aver ricevuto tutto quell’amore e poi basta...”. L'anno scorso, però, Alvaro Soler non ha pubblicato nessun brano. “L’anno scorso in molti mi chiedevano una canzone come risposta alle cose che andavano male, ma la situazione che stavamo vivendo mi aveva staccato dalla musica. Poi ho capito che avevano ragione loro e ho promesso che una volta finito sarei tornato. È stato incredibile chiudere il cerchio e fare un brano così tanto ispirato dalla gente”. E sulla nuova canzone: “Ho scritto 'Magia' nel periodo delle riaperture, quando ho assaporato quelle libertà che prima non avevamo e di cui parlo nella canzone. Quando ero a Madrid per lavoro, sono andato a bere una birra e mi è sembrato il massimo della gioia”.

approfondimento

Magia di Alvaro Soler si candida a tormentone

Spettacolo: Per te