Covid, Antonello Venditti si vaccina: "È giusto farlo, ci potremo riabbracciare"

Spettacolo
Instagram/Antonello Venditti

Il cantante ha dato la notizia con un video pubblicato su Instagram. Nel Lazio stanno vaccinando la popolazione dai 68 anni in su e l'artista ne ha 72. Ha ricevuto la prima dose di AstraZeneca: "Speriamo che tutti sviluppino gli anticorpi"

"Mi sono vaccinato". Con un video su Instagram Antonello Venditti ha fatto sapere ai suoi fan di essersi sottoposto alla prima dose di vaccino contro il Covid-19. Il cantautore ha da poco compiuto 72 anni e nel Lazio si è arrivati a chiamare dai 68 in poi. All'artista è stato somministrato il farmaco AstraZeneca. "Prima di farlo ci ho pensato un sacco. E dopo mi sono detto - ha affermato - voglio fare questo vaccino proletario, perché è giusto farlo e perché credo sia quello che funzionerà meglio perché costa poco, poi non so se ci azzecco o no".

 

Covid, Renato Zero si vaccina. Il post sui social

"Speriamo che tutti sviluppiNo gli anticorpi"

Venditti ha raccontato di essersi vaccinato alla Nuvola di Fuksas e che l'organizzazione è "stata perfetta, io sono stato anche un po' coccolato". "La Nuvola era concepita come un trionfo all'ingegno italiano nel mondo - ha aggiunto - sarebbe dovuta servire a concerti, banchetti, cose di tutti i tipi e adesso è stata convertita e mi pare una cosa bellissima che un'opera d'arte possa convertirsi a utilità per la collettività". Alla conclusione del video, il cantautore ha affidato un pensiero sul futuro: "Speriamo che tutti sviluppino gli anticorpi, così da poter tornare a cantare tutti insieme. W tutti i vaccini del mondo. Vaccinatevi, almeno ci potremo ridivertire e riabbracciare nella vita, in quella che si chiama ancora vita e che molti pensano sia infinita".

bono-u2_kika

leggi anche

Covid, Bono degli U2 lancia un fumetto per la diffusione del vaccino

Spettacolo: Per te