La linea body del brand di cosmesi della conduttrice televisiva, attrice ed ex modella vuole abbattere gli stereotipi di genere, offrendo i propri prodotti a tutti quanti, senza distinzione di sesso
l brand di cosmesi Luce Beauty by Alessia Marcuzzi è il marchio di skincare lanciato dalla celebre conduttrice televisiva, attrice ed ex modella nel maggio 2020 che, oltre a essere innovativo per le formulazioni che offre, si rivela molto contemporaneo anche come comunicazione.
E, prima ancora della comunicazione, è la scelta di essere genderless a ottenere il plauso di molti, in un’era in cui la battaglia per la fluidità dell'identità gender al fine di abbattere gli stereotipi di genere, invocando la libertà di espressione e il trionfo dell’unisex, si combatte a tanti livelli.
Di solito è la moda a schierarsi in prima linea tuttavia anche il mondo beauty incomincia a essere attento alla tendenza genderless, un trend bello e buono, lettaralmente.
L’annuncio dell’arrivo imminente - previsto per il 24 marzo, secondo quanto ha pubblicato su Instagram la stessa Alessia Marcuzzi - di una linea per il corpo senza genere e adatta a tutti è stato salutato con enorme entusiasmo in rete.
“Luce is for every-body, Luce has no gender. La mia linea corpo esce il 24 marzo e non ha sesso, è per tutti”, così Alessia Marcuzzi ha corredato l’immagine che riassume la nuova collezione di prodotti per la pelle.
La filosofia della Clean Beauty
Il brand Luce Beauty ha come filosofia quella di “illuminare l’unicità di ogni persona con prodotti efficaci e sicuri, dando luce alla bellezza naturale”.
Sul sito web del marchio si legge che Luce condivide i principi della filosofia della cosiddetta Clean Beauty: ingredienti di origine naturale, prodotti eccellenti e affidabili nonché trasparenza verso il consumatore. Tutto pulito insomma, come la pelle - pulita e sana - che promette di regalare, applicazione dopo applicazione.
La nuova linea body genderless si può acquistare in anteprima sull'e-shop iscrivendosi alla newsletter. Oltre ad abbattere i generi, questo nuovo lancio sul mercato ha il pregio di avere la certificazione biologica, oltre il 97% di ingredienti di origine naturale e di essere sprovvista di parabeni, siliconi, alcol, PEG, SLES e coloranti.