Lady Gaga a Roma con un nuovo look: sta girando il film Gucci di Ridley Scott

Spettacolo

Camilla Sernagiotto

©Getty

La pop star è arrivata nella Capitale per l’inizio delle riprese della pellicola sull’assassinio di Maurizio Gucci su mandato dell’ex moglie Patrizia Reggiani (che proprio la cantante interpreterà, recitando da protagonista assieme ad Adam Driver). E il suo outfit “graffiante” con cui è stata avvistata per le vie romane è già un cult

Lady Gaga è arrivata a Roma per il primo ciak dell’attesissimo film Gucci diretto da Ridley Scott, le cui riprese incominceranno a marzo. La pellicola che racconta l’assassinio di Maurizio Gucci, la cui mandataria è stata l’ex moglie Patrizia Reggiani, è uno dei progetti cinematografici più attesi dei prossimi mesi, diretto dal pluripremiato regista (due Golden Globe aggiudicatisi, oltre a una candidatura all’Oscar).

 

Inizialmente i ruoli da protagonisti erano stati offerti a Leonardo DiCaprio e Angelina Jolie, ma vedremo invece Adam Driver e Lady Gaga sul grande schermo. Lui nei panni di Maurizio Gucci e lei in quelli di Patrizia Reggiani, condannata per essere stata la mandante dell'assassinio del marito nel 1995. L’intero cast sarà a dir poco stellare: i premi Oscar Robert De Niro, Al Pacino, Jared Leto e Jeremy Irons sono alcuni dei nomi che impreziosiscono questo gioiellino che si preannuncia già un cult movie.

Ma Lady Gaga non fa parlare di sé solo per il suo nuovo ruolo da protagonista al cinema: anche per quanto riguarda il lato fashion è già sulla bocca di tutti grazie a un outfit davvero “graffiante” con cui è stata avvistata per le vie romane, un abito-tunica monospalla in fantasia animalier, con un motivo leopardato che la rende una diva a tutto tondo. Anche collier, collana, orecchini e mascherina contornata da borchie - assieme all’immancabile accessorio delle celeb, ossia gli occhiali da sole dalla montatura maxi per celare lo sguardo agli occhi indiscreti - rendono la sua mise impeccabile.

Lady Gaga: secondo ruolo cinematografico da protagonista

Per la cantante si tratta della seconda prova attoriale da protagonista al cinema. La prima è stata A Star Is Born, remake del film È nata una stella (del 1937) diretto nel 2018 da Bradley Cooper al suo esordio dietro la cinepresa. Oltre a essere regista, Cooper è anche il co-protagonista assieme a Lady Gaga, che interpreta Ally Campana.


Inserito dall'American Film Institute nella lista dei dieci migliori film del 2018, ha ricevuto 8 candidature ai Premi Oscar 2019, incluse quelle per miglior film, miglior attore protagonista a Bradley Cooper e migliore attrice protagonista a Lady Gaga.
Lady Gaga si è comunque portata a casa una statuetta, quella per la Migliore canzone (per Shallow), Oscar che la cantante ha condiviso con Mark Ronson, Anthony Rossomando e Andrew Wyatt.

 

Tra i prossimi progetti cinematografici della pop star, oltre al film di Ridley Scott girato in Italia, si annovera una piccola partecipazione all’action movie Bullet Train, dove la vedremo accanto a Brad Pitt.

 

Non solo settima arte ma anche - ovviamente - sette note, dato che Lady Gaga sta lavorando a un nuovo album swing insieme a una leggenda della musica: Tony Bennett.

tony bennett lady gaga

approfondimento

Lady Gaga e Tony Bennett: il nuovo album arriva in primavera

Spettacolo: Per te