La conversazione, registrata insieme nello studio del rocker, nel New Jersey, ripercorre anche la loro storia personale, arricchita con tanti aneddoti, come quella volta che "io e Bruce abbiamo suonato insieme alla Casa Bianca"
La paternità, il matrimonio, la questione razziale, la mascolinità moderna, gli eroi, l'America. L'ex presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, debutta nel podcast e lo fa in compagnia della leggenda del rock Bruce Springsteen.
La serie, in otto episodi, si intitola "Renegades: Born in the U.S.A.", produzione originale che nasce dalla partnership tra Spotify e Higher Ground, l’azienda di Barack e Michelle Obama.
OBAMA E SPRINGSTEEN AMICIZIA PIù CHE DECENNALE
Obama e Springsteen, forti di un’amicizia più che decennale, nata nel 2008 durante la campagna elettorale per le presidenziali degli Stati Uniti, conversano e approfondiscono temi diversi. “Io e Bruce non abbiamo molto in comune”, dice Obama, “ma cerchiamo di capire questo Paese e raccontare la storia della sua gente”.
Nell’introduzione al primo episodio, l’ex Comandante in Capo, si chiede: “Come siamo finiti qui? Come possiamo trovare la strada verso una storia americana unificata?”.
L'AMERICA IN TUTTE LE SUE DECLINAZIONI
L’America, in tutte le sue declinazioni, è un argomento che sta molto a cuore a Barack Obama e che ha dominato molte delle sue conversazioni negli ultimi tempi. Da quelle con sua moglie Michelle, a quelle con le sue figlie, fino ai suoi amici. Tra questi, c’è proprio Bruce Springsteen.
“A modo nostro, io e Bruce abbiamo vissuto due viaggi paralleli per capire questo Paese “, sottolinea Obama. “Per trovare un modo per collegare le nostre ricerche individuali con la grande storia americana”.