L’attrice ha parlato dell’incidente in Congo in lungo post pubblicato sul suo profilo Instagram: “Ho quasi perso la gamba”
Ashley Judd, classe 1968, ha affidato a Instagram il terribile racconto della disavventura. L’attrice ha voluto parlare dell’incidente per cercare di sensibilizzare l’opinione pubblica in merito alla situazione sanitaria del Congo.
Ashley Judd: il racconto
Ashley Judd ha parlato dell’avvenimento successo nel corso della sua missione in Congo per una ricerca sui bonobo: “Era al buio quando sono inciampata in qualcosa e sono caduta”.
L’attrice ha dichiarato: “Ho quasi perso la mia gamba e questa è la situazione di estrema povertà in Congo dove non c’è accesso alla sanità, non ci sono medicazioni per i dolori, non c'è nessuno tipo di servizio o possibilità di scelta”.
approfondimento
Nek mostra le cicatrici sulla mano dopo l'incidente: foto su Instagram
Ashely Judd ha poi aggiunto: “Per favore, unitevi a noi per comprendere com’è nella maggior parte del mondo e come poter aiutare. I bonobo sono importanti. E così anche tutte le persone che si trovano nella foresta ancestrale e i 25.600.000 congolesi che hanno bisogno di assistenza umanitaria”.