L'omaggio di Sky Arte al genio di Pierre Cardin

Spettacolo

A pochi giorni dalla scomparsa dello stilista, Sky lo omaggia con 'House of Cardin', il documentario che racconta la vita dello stilista, in onda martedì 5 gennaio alle 19.45 su Sky Arte (canali 120 e 400) e disponibile in streaming su NOW TV.

A pochi giorni dalla scomparsa di Pierre Cardin (Una vita dedicata alla moda. FOTO), Sky Arte propone HOUSE OF CARDIN in onda martedì 5 gennaio alle 19.45 su Sky Arte (canali 120 e 400) e disponibile in streaming su NOW TV. Il documentario racconta la vita, i disegni e la gloriosa carriera del genio Pierre Cardin, che ha concesso l'accesso esclusivo ai suoi archivi e al suo impero. 

 

 

il documentario autorizzato

Milioni di persone conoscono il logo iconico e la firma presente ovunque, ma pochi sanno chi sia lo straordinario uomo che sta dietro quel marchio. Il film cerca di rispondere alla domanda: chi è Pierre Cardin? Qual è la storia di questa icona leggendaria? House of Cardin rappresenta un'occasione unica per sbirciare nella mente di un genio, è un documentario autorizzato che racconta la vita di Pierre Cardin, che ha permesso interviste inedite al tramonto di una gloriosa carriera.

Cardin, "un imperatore totale" 

House of Cardin di P. David Ebersole, Todd Hughes è un viaggio che esplora in ogni aspetto quello che molti definiscono l'Enigma Cardin, vista la riservatezza dell'uomo, e la capacità dell'artista e uomo d'affari di creare un impero, dal valore che ha superato un miliardo di dollari, innovando nello stile, legando il suo nome a centinaia di prodotti e con una capacità senza uguali di esportare haute couture all'estero. "Tutto è cominciato con 200mila cappotti rossi venduti negli Usa" rivelava nel biopic, mostrando i capi con cui era riuscito ad affermarsi sui mercati sovietico e cinese già dagli anni '70. Cardin "è un imperatore totale" dice nel film Jean-Paul Gautier, intervistato fra gli altri, con Sharon Stone, Naomi Campelle, Philippe Starck. Nel docufilm che andrà in onda martedì 5 gennaio alle 19.45 su Sky Arte (canali 120 e 400) e disponibile in streaming su NOW TV, la moda e la vita privata, come i grandi amori con André Oliver (morto nel 1993 di Aids) e Jeanne Moreau.

72489690

approfondimento

E' morto a 98 anni lo stilista Pierre Cardin, innovatore della moda

Spettacolo: Per te