Covid, Beyoncé ha donato 500mila dollari alle famiglie che hanno perso casa

Spettacolo

La popstar ha deciso di aiutare chi sta rischiando lo sfratto con una importante donazione. L'aiuto arriverà attraverso il suo ente benefico BeyGood

Beyoncé ha deciso di dare un aiuto concreto alle tante famiglie che rischiano di perdere le loro case dopo la scadenza della moratoria federale sugli sfratti e sui pignoramenti. La cantante, come spiegato sul suo sito ufficiale, donerà ben 500mila dollari attraverso la sua organizzazione benefica BeyGOOD.

Beyoncé e l'aiuto durante la pandemia

La diva 39enne ha annunciato l'iniziativa tramite il suo sito web personale, spiegando quale sia stato il contributo della sua organizzazione benefica BeyGOOD durante la pandemia(LO SPECIALE - GLI AGGIORNAMENTI LA MAPPA). Dopo aver aiutato le persone a procurarsi le provviste essenziali e lanciato un fondo Small Business Impact, l'organizzazione di Beyoncé ora darà 5mila dollari di sovvenzioni a 100 persone che rischiano il pignoramento o lo sfratto.

Beyoncé
©Getty

“Quando ci siamo trovati di fronte alla pandemia, BeyGOOD ha creato un piano per fare la differenza. Abbiamo assistito organizzazioni in tutto il paese che fornivano alle persone bisogni base come cibo, acqua, forniture domestiche e test Covid. Abbiamo anche fornito supporto per la salute mentale. Abbiamo poi lanciato il nostro fondo BeyGOOD Small Business Impact e ad oggi oltre 250 piccole imprese hanno ricevuto sovvenzioni di 10mila dollari” si legge sul sito ufficiale dell'artista. “La seconda fase del BeyGOOD Impact Fund aiuterà ora le persone colpite dalla crisi degli alloggi. La moratoria scadrà il 26 dicembre, con conseguenti pignoramenti ipotecari e sfratti di locazione. Molte famiglie ne sono colpite, a causa della pandemia che ha provocato la perdita del lavoro, la malattia e la recessione economica generale. Beyoncé donerà 5mila dollari a individui e famiglie che devono affrontare pignoramenti o sfratti. Il processo di candidatura online si apre il 7 gennaio 2021, e verranno poi selezionati 100 destinatari per le sovvenzioni erogate a fine gennaio. Il secondo round si aprirà a febbraio. E ci sono altre buone notizie per le vacanze” conclude il messaggio ufficiale, invitando a restare sintonizzati.

Beyoncè

approfondimento

Beyoncé, pubblicata un’anticipazione dal visual album "Black is King"

Beyoncé e il video con i figli

Recentemente l'ex assistente tecnico di Beyoncé, Manuel A. Mendez, ha pubblicato su Instagram un filmato della star con i suoi figli. La clip è tratta dal suo documentario e mostra la cantante seduta fuori in giardino con il marito Jay-Z, mentre legge una storia ai bambini: Blue Ivy, otto anni, e i gemelli di tre anni Rumi e Sir.

Accanto al video Manuel ha scritto un messaggio: "L'amore è oltre la terra. Un intenso sentimento di profondo affetto per coloro che ami di più. È molto importante sempre, non solo ora durante la pandemia di COVID-19, esprimere amore, gentilezza, compassione e rispetto per la tua famiglia, i tuoi amici o una persona che non conosci. Che bellezza stai creando, coltivando o invitando oggi?”.

Beyoncé

approfondimento

Disney vuole Beyoncé: contratto da 100 milioni per tre film

Spettacolo: Per te