Il nuovo programma observational di Francesco De Carlo che racconta di che pasta sono fatti l’Italia e gli italiani. In onda da martedì 22 dicembre alle 22.00 su COMEDY CENTRAL (canale Sky 128 e in streaming su NOW TV)
Un comico, per parlare di un tema, deve conoscerlo, deve fare esperienza, uscire dalla comfort zone e vivere la vita. Menomale che l’Italia è il paese più bello del mondo! Questa la premessa di The Roast of Italy, il nuovo programma observational con Francesco De Carlo – in onda in prima tv assoluta dal 22 dicembre ogni martedì alle 22.00 su Comedy Central (canale 128 di Sky e in streaming su NOW TV) – in cui ci si interrogherà e si approfondiranno le più svariate tematiche legate all’Italia e agli italiani. A De Carlo il compito di mettere in discussione ogni aspetto della vita (la sua pigrizia, la sua maleducazione, la sua rassegnazione politica) infiltrandosi tra vizi, estremismi e peccati degli italiani. Il tutto raccontato attraverso esperienze immersive, fatte in prima persona dal conduttore, interviste, incontri e momenti di riflessione, da cui scaturiranno i pezzi di stand up comedy inerenti ai temi di puntata.
il padrone di casa
Per creare i suoi monologhi di stand up, Francesco si è messo in discussione come mai prima. Si farà fatica a crederci, ma su The Roast of Italy è tutto vero. Romano di nascita, ma cittadino del mondo Francesco De Carlo si esibisce in più di 15 Paesi ed è uno dei comici italiani più apprezzati in assoluto. È uno dei nuovi talenti lanciati da Comedy Central. Dopo aver fatto parte del cast fisso di Comedy Central News, si è anche esibito sul palco di Stand Up Comedy. E oggi, con The Roast of Italy, diventa il padrone di casa di un programma tutto suo, cucito appositamente sulla sua personalità e carisma.
Ogni puntata di The Roast of Italy sarà una vera conquista
Realtà diverse da portare alla ribalta, personaggi eclettici e situazioni che, se all’apparenza sembrano ordinarie, hanno del potenziale straordinario. The Roast of Italy di Francesco De Carlo è un viaggio coinvolgente, mistico e divertente, dove alla fine si scoprirà di che pasta sono fatti l’Italia e soprattutto gli italiani. Comedy Central, la casa della comicità, porta uno dei suoi talenti più freschi a dominare il palco con un programma di “antropologia comica” che vuole guardare dall’interno la nostra società, con uno sguardo ironico e coinvolgente. Qui Francesco De Carlo gioca ad immedesimarsi nelle vite più diverse, oggi mette alla prova la sua antipatia verso i bambini facendo da babysitter a due incontenibili marmocchietti, domani è il sindaco di una città, per misurare il suo talento di populista. E ancora: riuscirà a migliorare le sue buone maniere dopo aver vissuto tra le tenute di un nobile?
Un format differente con un punto di vista unico
The Roast of Italy arriva dopo il successo di El Roast de España, e si definisce un programma «observational», perché è questa la sua parola chiave: l’osservazione diretta e attenta. Del “filone” internazionale di The Roast di Comedy Central va ricordata la popolarissima versione americana dove, un gruppo di comici e personaggi dello star system prende di mira a suon di battute pungenti e politicamente scorrette il personaggio famoso protagonista. Nel corso delle edizioni, sono stati letteralmente “arrostiti” i personaggi più noti dello showbiz: da Donald Trump a Bruce Willis, passando per Justin Bieber, Alec Baldwin e James Franco.
The Roast of Italy è scritto da Igor Artibani, Jlenia Currò, Francesco De Carlo e Francesco Lancia.
The Roast of Italy è una produzione di Verve Media Company per ViacomCBS International Studios (VIS). Segui Comedy Central sul sito – comedycentral.it – e sui social ufficiali: Facebook, Twitter e Instagram. Commenta il programma con #TheRoastOfItaly. A Sky Media, concessionaria del Gruppo Sky Italia, è affidata la raccolta pubblicitaria di Comedy Central e di tutti i canali ViacomCBS Networks Italia.