Le star italiane del grande schermo supportano l'iniziativa #perilcinema

Spettacolo
Instagram
hero2-perilcinema-instagram

Sui social attori, attrici, registi e lavoratori del mondo dello spettacolo stanno pubblicando le loro foto per promuovere l'iniziativa che invita ad acquistare un buono per un ingresso in sala allo scopo di sostenere gli occupati nell'industria del cinema

Anche a Natale in Italia i cinema continuano a restare chiusi a causa dell'emergenza coronavirus. Tra sospensioni e riprese a singhiozzo, gli occupati nel settore del grande schermo sono fermi da quasi un anno. Per sostenerli è stata lanciata l'iniziativa #perilcinema. Acquistando un buono per un ingresso al cinema sul portale www.perilcinema.com, si riceve un secondo omaggio offerto dall'azienda Campari e valido per tutto il 2021. Tantissime le star italiane che hanno aderito al progetto e che stanno invitando il pubblico a fare altrettanto per aiutare il mondo del cinema e della cultura. 

Da Claudia Gerini ad Alessandro Gassmann, i post di attrici e attori

"Iniziativa importante per il CINEMA. I cinema resteranno chiusi anche durante le feste, ma c’è un modo per avere un posto gratis in prima fila appena riapriranno , e sostenere chi lavora dietro le quinte! Vai sulla piattaforma perilcinema.com", ha scritto Alessandro Gassmann su Instagram. Stefano Fresi entra nel dettaglio e spiega anche come diffondere l'iniziativa: "Crea la tua foto a sostegno andando nelle foto profilo FB e scegli la cornice #PerilCinema sostieni l’iniziativa. Crea la tua foto e postala taggando #perilcinema. Non facciamo morire i cinema, stiamo uniti". Dello stesso tono di Gassmann e Fresi sono anche i post di Claudia Gerini, Maria Grazia Cucinotta, Edoardo Leo, Carolina Crescentini, Marco D'Amore, Serena Rossi e tantissimi altri attori, attrici e registi italiani, tutti uniti per sostenere il cinema.

collage_cinema_teatro_concerti

leggi anche

Covid, nel 2020 -64,18% di spettacoli: settore più colpito è la musica

L'iniziativa #PerIlCinema

Il progetto invita il pubblico ad acquistare sulla piattaforma dedicata  1 voucher valido per 1 ingresso in uno dei cinema aderenti. Per ogni buono cinema acquistato, verranno sostenute le sale cinematografiche scelte dagli utenti regalando, ai primi 20.000 acquirenti, un secondo buono cinema. Entrambi saranno utilizzabili nel corso di tutto l’anno 2021, mentre il corrispettivo verrà immediatamente versato ai cinema da QMI: un incentivo per dare un aiuto concreto e tempestivo all’economia del settore. Ad oggi hanno aderito più di 320 cinema, tra cui i circuiti The Space Cinema, UCI Cinemas e UNICI (Unione Cinema). 

Spettacolo: Per te