Nicole Kidman: "Da adolescente ero molto insicura a causa della mia altezza"

Spettacolo

L'attrice, che sarà tra i protagonisti di uno dei prossimi film di Netflix, “The Prom”, ha parlato in un'intervista delle sue insicurezze da ragazzina: “Ero piuttosto anticonformista”

Nicole Kidman (FOTO) è stata un'adolescente insicura. Lo ha rivelato lei stessa in una lunga intervista a Glamour U.K., in cui ha parlato anche del suo film in uscita, “The Prom”.

Nicole Kidman svela le sue passate insicurezze

Oggi è una delle dive più amate di Hollywood, ma in passato Nicole Kidman ha sofferto a causa della sua altezza. "Ero un'adolescente anticonformista, ma avevo molte paure e insicurezze a causa della mia altezza. A 13 anni ero alta 1 metro e 55", ha rivelato la star 53enne. Nonostante questo Nicole ha spiegato di aver voluto giocare con i suoi punti di forza, scegliendo un abito non convenzionale per il suo ballo di fine anno. "Indossai un vestito anni '20, anticonformista come me - ha ricordato - sicuramente non aveva tulle né una gonna ampia. Penso di ricordare anche di essermi ubriacata un po', come succede spesso durante il ballo scolastico”.

Nicole Kidman in “The Prom”

Presto vedremo l'attrice su Netflix, nel film “The Prom” in uscita l'11 dicembre. La pellicola, diretta da Ryan Murphy, è l'adattamento cinematografico dell’opera teatrale portata in scena da Chad Beguelin e Bob Martin nel 2016. Nel cast anche Meryl Streep, Kerry Washington e James Corden. “The Prom” racconta la storia di due egoistiche star di Broadway che si dirigono in una piccola città dell'Indiana per aiutare una ragazza del liceo a cui è stato vietato di frequentare il ballo della sua scuola perché vuole andarci con la sua fidanzata. Secondo Nicole Kidman il messaggio del film riguardi i genitori che sostengono i loro figli affinché siano se stessi. “Si tratta di come l'amore incondizionato conquisterà tutto - ha rivelato l'attrice - Per un genitore dire a un bambino: 'Sei amato. Sei solo amato', è la cosa più importante e anche 'puoi credere, puoi fare, puoi essere chi sei e io ti amerò comunque'”. 

Immagine tratta dal trailer YouTube di Netflix

approfondimento

The Prom, pubblicato il teaser con Meryl Streep e Nicole Kidman

Nicole Kidman in “The Undoing”

Sempre dall'11 dicembre su Sky Atlantic potremo vedere “The Undoing – Le verità non dette”, una miniserie diretta da Susanne Bier, tratta dal romanzo “Una famiglia felice” di Jean Hanff Korelitz del 2016. Composto da sei episodi, “The Undoing” racconta di Grace e Johnathan Fraser (Hugh Grant) la cui vita perfetta viene stravolta da una morte violenta che porterà a delle rivelazioni scioccanti. Nicole Kidman è anche produttrice esecutiva della serie: “La cosa che mi ha convinta a raccontare questa storia è che tutti sono coinvolti” ha rivelato l'attrice a Rolling Stone. “Puoi vivere insieme a una persona per anni, e poi scoprire all’improvviso qualcosa della sua vita che fa cambiare tutto”.

The Undoing

approfondimento

The Undoing, Nicole Kidman e Hugh Grant nel teaser della serie HBO

Spettacolo: Per te