Elezioni Usa, da Beyoncé a Billie Eilish: le star votano e invitano ad andare a votare

Spettacolo
Instagram
vip-voto-usa-instagram

Jennifer Aniston ha già espresso la sua preferenza via posta e chiede ai fan di non saltare la chiamata ai seggi. Stesso appello anche dalla collega Kerry Washington e dalla regina del pop Beyoncé. Sono vari gli artisti americani che stanno invitando la popolazione a votare per questa nuova tornata elettorale. Mentre l'attore Scott Baio invita a votare per Donald Trump

“È davvero importante che votiate, per favore votate”, lo ripete da tempo Billie Eilish e l’ha ribadito ancora una volta il 3 novembre, il giorno delle elezioni presidenziali Usa 2020. Così come lei sono tantissime le star che stanno lanciando appelli o si stanno facendo immortalare mentre votano. Alcuni dichiarano anche apertamente la loro preferenza, come Jennifer Aniston e la stessa Eilish che si sono espresse a favore del candidato democratico Joe Biden. A favore del candidato repubblicano Donald Trump ha twittato invece l'attore Scott Baio, mentre nelle scorse settimane l'endorsement al presidente in carica è arrivato, tra gli altri, da Mike Tyson e Jon Voight (LO SPECIALE USA 2020).

I messaggi di Billie Eilish, Beyoncé e Bella Hadid

“Il potere è nelle nostre teste”, ha detto Billie Eilish che, in un video su Instagram, ricorda ai fan di votare perché è l’unico modo che hanno per cambiare le cose. Anche la regina del pop Beyoncé ha pubblicato sui social una locandina con una semplice frase: “The most important drop is at the ballot box”, ossia “la scelta più importante è all'urna elettorale”. Mentre Bella Hadid ricorda il numero di telefono al quale inviare un messaggio per sapere dove si trova il proprio seggio.

Governor Morris (George Clooney) delivers a major speech at Kent State University in Columbia Pictures' IDES OF MARCH.

approfondimento

Da Nixon a George Clooney: 10 film sulle Elezioni Americane

Kerry Washington e Jessica Capshaw: “Facciamolo”

È attivissima l’attrice Kerry Washington che ha pubblicato una serie di foto con dei cartelli a supporto di Joe Biden invitando tutto il Michigan al voto. “È stato così bello essere di nuovo qui con questi meravigliosi volontari - ha scritto - lavoratori sindacali e attivisti che si preoccupano di rendere la loro comunità un posto migliore. Non è troppo tardi per essere ascoltati, ma il momento è adesso! La tua voce e il tuo voto contano più di quanto tu sappia e non permetteremo a nessuno di togliercelo. Giusto? Facciamolo”. Dello stesso parere è anche la collega Jessica Capshaw. Con la mascherina, vicino a un’urna, ha pubblicato una foto sui social in cui ricorda che “ognuno ha un superpotere di esprimere il proprio voto in ogni elezione. Prego affinché domani lo usiamo tutti saggiamente e con amore”. L’interprete di Grey’s Anatomy e The Practice aggiunge che “il razzismo è reale. I cambiamenti climatici sono reali. I diritti delle donne minacciati sono reali” e “tocca a noi parlare attraverso i nostri voti. Rendiamo il nostro paese orgoglioso”.

lady_gaga_usa_2020

approfondimento

Lady Gaga, un video con tutti gli abiti iconici per invitare al voto

Jennifer Aniston vota per posta

Jennifer Aniston, invece, ha postato una foto, circa una settimana fa, mentre inviava il suo voto per posta. Per evitare di essere contagiati dal Covid-19, molti cittadini americani hanno scelto il voto anticipato o di inviare la propria decisione via posta. “Ho votato per Joe Biden e Kamala Harris - ha dichiarato l’attrice su Instagram - Ho inviato il mio voto e l’ho fatto presto. Ho votato per loro perché attualmente la nazione è divisa come mai prima di oggi. In questo momento alcuni uomini al potere stanno decidendo cosa le donne possono e non possono fare con il proprio corpo. Il nostro attuale presidente ha deciso che il razzismo non è un problema. Ha ripetutamente e pubblicamente ignorato la scienza ... troppe persone sono morte”. 

WEST HOLLYWOOD, CALIFORNIA - NOVEMBER 14: Paul Rudd attends the HFPA and THR Golden Globe Ambassador Party at Catch LA on November 14, 2019 in West Hollywood, California. (Photo by Rodin Eckenroth/Getty Images)

leggi anche

USA, Paul Rudd regala biscotti agli elettori in coda per votare. VIDEO

Scott Baio per Trump

“Non andatevene senza votare. Assicuratevi che il vostro voto sia stato convalidato. Siate in fila per votare prima dell’orario di chiusura e potrete ancora votare. Non lasciate che i liberal vincano grazie a frodi o truffe”, scrive invece su Twitter Scott Baio. L’attore, diventato noto grazie alla partecipazione alla serie Happy Days, non ha mai nascosto la sua preferenza per Trump, tanto che è anche intervenuto a qualche comizio del tycoon.

presidenziali-usa-2020

approfondimento

Maratona USA 2020, le presidenziali sono su Sky Cinema

Spettacolo: Per te