Maratona USA 2020, le presidenziali sono su Sky Cinema

Cinema sky cinema
presidenziali-usa-2020

In occasione delle Elezioni presidenziali negli Stati Uniti d'America del 2020, previste per martedì 3 novembre, Sky Cinema Due propone una maratona di film che affrontano il tema della politica negli USA. 

Nella notte tra martedì 3 e mercoledì 4 novembre, con ogni probabilità sapremo chi sarà il 46esimo presidente degli Stati Uniti (qui lo speciale di Sky TG24). Se sarà riconfermato l’attuale inquilino della Casa Bianca, Donald Trump oppure lo sfidante democratico Joe Biden. Comunque andrà sarà una sfida all’ultimo voto, decisiva per il futuro dell’America. Una cosa è certa. Il cinema è di sicuro già pronto a raccontarci la storia di queste elezioni così importanti per il mondo intero.

Nell'attesa di sapere chi vincerà potremmo goderci un bel po’ di film che hanno affrontato le tematiche politiche made in Usa.

pop-up-elezioni

approfondimento

Elezioni USA, le serie tv e i documentari da vedere su Sky

Si parte dalle 15.30 con GAME CHANGE, il biopic premiato con 3 Golden Globe su Sarah Palin, interpretata da Julianne Moore e si prosegue con THE FRONT RUNNER – IL VIZIO DEL POTERE, il film di Jason Reitman con Hugh Jackman nel ruolo del senatore americano Gary Hart, travolto da uno scandalo sessuale durante la corsa alla Casa Bianca del 1988;

Governor Morris (George Clooney) delivers a major speech at Kent State University in Columbia Pictures' IDES OF MARCH.

approfondimento

Da Nixon a George Clooney: 10 film sulle Elezioni Americane

ELVIS & NIXON
ELVIS & NIXON

Ci saranno poi ELVIS & NIXON, la pellicola che ripercorre lo storico incontro tra il Re del Rock e il Presidente USA, interpretati rispettivamente da Michael Shannon e Kevin Spacey; FROST/NIXON – IL DUELLO (alle 21.15), il film sul più famoso duello politico televisivo della storia: quello fra il Presidente degli USA Richard Nixon (Frank Langella) colpito dallo scandalo Watergate, e David Frost (Michael Sheen), cronista sottovalutato dagli uffici del Presidente; e RECOUNT con Kevin Spacey e Laura Dern, la cronaca della sfida elettorale fra George W. Bush e Al Gore alle elezioni americane del 2000, decisa per un pugno di voti.

Vip, elezioni Usa 2020

approfondimento

Elezioni Usa 2020, i vip che si schierano con Trump o con Biden

I titoli sono disponibili anche nella collezione on demand insieme ad altri film come THE CONTENDER, sulla difficile nomina del vicepresidente dopo la morte di quello in carica, con Gary Oldman e Jeff Bridges, TRUTH - IL PREZZO DELLA VERITÀ, sulle indagini su George W. Bush prima delle presidenziali del 2004, con Cate Blanchett e Robert Redford e AFFAIRS OF STATE - INTRIGHI DI STATO, su un assistente alla campagna elettorale che finisce in una spirale di corruzione e ricatti.

carrey-rudolph

approfondimento

Elezioni USA, scende in campo Jim Carrey: imiterà Joe Biden

TRUTH - IL PREZZO DELLA VERITÀ

Spettacolo: Per te