Kate Moss, la figlia Lila a 18 anni fa il suo esordio in passerella (e conquista tutti)

Spettacolo

La giovane, diventata maggiorenne il 29 settembre scorso, ha deciso di seguire le orme della celebre madre e ha fatto il suo esordio in passerella sfilando per Miu Miu

Lila Grace Moss Hack (LE FOTO) ha iniziato a seguire le orme di mamma Kate Moss. La ragazza, diventata da poco maggiorenne (il 29 settembre), ha esordito in passerella in occasione della settimana della moda francese.

Lila Grace come mamma Kate Moss

approfondimento

Kate Moss: 5 cose che non sapevi sulla modella britannica

Lila Moss è figlia della top model Kate Moss, icona degli anni '90, e del co-fondatore della rivista britannica Dazed and Confused, Jefferson Hack. La neo 18enne ha deciso di intraprendere a sua volta una carriera nella moda. Lo ha fatto in occasione della fashion week parigina, dove ha esordito sulla passerella del brand italiano Miu Miu. Lila è stata la prima ad aprire la sfilata (trasmessa in via digitale) della collezione Primavera-Estate 2021: girato in uno stadio vuoto, il concetto alla base dello spettacolo era quello di creare un "Miu Miu Sports Club". “Unendo l'esperienza fisica con il digitale, la messa in scena della sfilata Miu Miu Primavera-Estate 2021 risponde sia alle esigenze uniche del nostro tempo che alle esigenze fondamentali del mezzo della sfilata di moda” ha spiegato la maison italiana. “L'arredamento dello spettacolo, realizzato da AMO, è uno stadio ellittico, che fa riferimento al mondo dello sport: mentre gli atleti recitano i loro movimenti per un pubblico, trasformano questi spazi non solo in un palazzo dello sport, ma in un'arena di osservazione. Questo è intrinsecamente legato all'esperienza della sfilata: in entrambe, un gruppo di persone si unisce non solo per testimoniare ma, in loro presenza, per recitare un ruolo in un momento collettivo”. Per Lila aver sfilato a 18 anni è di buon auspicio: Kate ha fatto il suo debutto in passerella alla stessa età della figlia, quando ha calcato la passerella per Dolce & Gabbana, nel 1992. 

Lila e Kate Moss
Lila e Kate Moss - ©Getty

Lila Grace e la moda

approfondimento

Da Naomi Campbell a Kate Moss: le super modelle anni '80 e '90. FOTO

Per la figlia di Kate Moss e Jefferson Hack è la prima volta in passerella, ma non è il suo esordio assoluto nel mondo della moda. La ragazza ha infatti debuttato solo 14enne come modella nei panni di testimonial di Marc Jacobs Beauty. “Quando ho visto Lila Moss per la prima volta nel 2008 ero in vacanza a Ibiza e sono andato in giornata a Formentera per fare visita a sua madre, Kate Moss, e altri amici e familiari. Aveva solo 6 anni, ma il suo carattere, la sua attitudine e la sua grande bellezza erano già molto evidenti. È stato un po’ surreale avere Kate in studio con Lila, mi ha riportato alla memoria la prima volta che ho incontrato Kate quando aveva 18 anni e l’ho scelta per sfilare per la Grunge Collection Primavera Estate 1993 che avevo disegnato per Perry Ellis” ha rivelato lo stilista in un'intervista. 

Nonostante la sua giovane età, Lila Moss è già apparsa sulla copertina di Vogue Italia, V magazine e Dazed (il magazine del padre). In occasione del suo 18esimo compleanno, Lila ha ricevuto in regalo dalla madre una Mini Cooper bianca, identica a quella che Kate stessa aveva circa 19 anni fa. Con la stessa carrozzeria e la stessa targa, il che fa pensare che il veicolo sia in effetti la stessa auto, rinnovata appositamente per Lila. “Dobbiamo lavorare tanto pure noi, per guadagnarci la fiducia e il rispetto nel settore, e, ovviamente, per rendere orgogliosi i nostri genitori”, ha raccontato tempo fa Lila, che mamma Kate Moss ha messo sotto contratto attraverso la propria agenzia.

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.