In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Milano Digital Fashion Week, la sfilata di Etro è anche dal vivo

Spettacolo

Nicoletta Di Feo

Si tratta del primo evento fisico in epoca Covid, ristretto e con tutte le precauzioni sanitarie necessarie. Una sfilata che vuole dare un segno di positività, fatta di abiti reali per persone reali e accompagnata dalla musica di Ennio Morricone suonata da un'orchestra

Condividi:

 

“Finalmente, siamo di nuovo insieme, nel giardino di questo iconico hotel, nel cuore del Quadrilatero della Moda. Con questo evento, vogliamo sottolineare che siamo una famiglia, che Etro è una famiglia che vive in un mondo di joie de vivre, colore e positività.”

E’ così che Veronica e Kean Etro raccontano quella che è l’anima del loro progetto, una sfilata fisica, molto ristretta, che verrà comunque mandata in streaming sulla piattaforma di Camera della Moda per raggiungere tutto il mondo.

 

Veronica Etro: "viviamo di emozioni e le emozioni con il digitale alle volte non arrivano".

 

“Appena si è potuto, con le dovute precauzioni, fare qualcosa di fisico l’abbiamo fatto. L’aspetto umano, il contatto, il rivedersi è fondamentale. Viviamo di emozioni e delle volte con il digitale non arrivano” ci racconta Veronica  - direttore creativo di Etro donna - a conclusione dell'evento, l'unico - insieme a quello di Dolce & Gabbana - che non sarà solo digitale.

 

kean etro: "abbiamo fatto tante sfilate ma forse questa è la più importante".

 

"Una sfilata a Km0, molto concreta" racconta Kean, direttore artistico di Etro uomo,  ai nostri microfoni. "Noi abbiamo tutte le produzioni in Italia e appena ha riaperto la filiera abbiamo potuto portare a casa le collezioni e non saltare le stagioni. Anche i modelli arrivano dalle città vicine, così i fotografi e gli artigiani. Abbiamo scoperto che c’è una ricchezza immensa proprio dietro casa. Anche la scelta della musica dal vivo è stata dettata dalla volontà di rompere quella solitudine data dal lockdown (GLI AGGIORNAMENTI - LO SPECIALE). Abbiamo fatto tante sfilate ma forse questa è la più importante."