Milano Digital Fashion Week, la sfilata di Etro è anche dal vivo

Spettacolo

Nicoletta Di Feo

Si tratta del primo evento fisico in epoca Covid, ristretto e con tutte le precauzioni sanitarie necessarie. Una sfilata che vuole dare un segno di positività, fatta di abiti reali per persone reali e accompagnata dalla musica di Ennio Morricone suonata da un'orchestra

 

“Finalmente, siamo di nuovo insieme, nel giardino di questo iconico hotel, nel cuore del Quadrilatero della Moda. Con questo evento, vogliamo sottolineare che siamo una famiglia, che Etro è una famiglia che vive in un mondo di joie de vivre, colore e positività.”

E’ così che Veronica e Kean Etro raccontano quella che è l’anima del loro progetto, una sfilata fisica, molto ristretta, che verrà comunque mandata in streaming sulla piattaforma di Camera della Moda per raggiungere tutto il mondo.

 

Veronica Etro: "viviamo di emozioni e le emozioni con il digitale alle volte non arrivano".

 

“Appena si è potuto, con le dovute precauzioni, fare qualcosa di fisico l’abbiamo fatto. L’aspetto umano, il contatto, il rivedersi è fondamentale. Viviamo di emozioni e delle volte con il digitale non arrivano” ci racconta Veronica  - direttore creativo di Etro donna - a conclusione dell'evento, l'unico - insieme a quello di Dolce & Gabbana - che non sarà solo digitale.

 

kean etro: "abbiamo fatto tante sfilate ma forse questa è la più importante".

 

"Una sfilata a Km0, molto concreta" racconta Kean, direttore artistico di Etro uomo,  ai nostri microfoni. "Noi abbiamo tutte le produzioni in Italia e appena ha riaperto la filiera abbiamo potuto portare a casa le collezioni e non saltare le stagioni. Anche i modelli arrivano dalle città vicine, così i fotografi e gli artigiani. Abbiamo scoperto che c’è una ricchezza immensa proprio dietro casa. Anche la scelta della musica dal vivo è stata dettata dalla volontà di rompere quella solitudine data dal lockdown (GLI AGGIORNAMENTI - LO SPECIALE). Abbiamo fatto tante sfilate ma forse questa è la più importante."

 

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.