The Pozzolis Family, ospiti a Sky TG24 con "The Dickens Experiment"

Spettacolo
Instagram

Cosa succede in una famiglia quando i ruoli si ribaltano e sono i figli a "comandare" sui genitori per un mese? Ce lo racconta su Sky Tg24 la Pozzolis Family

I bambini al comando. Potrebbe essere questo il sottotitolo di The Dickens Experiment, esperimento sociale elaborato con arguzia e divertimento dalla Pozzolis Family. Una serie da loro scritta e diretta, sfruttando la pandemia (AGGIORNAMENTI) per farsi venire in mente il soggetto della miniserie: "In pratica 40 giorni durante i quali i genitori devono sottostare alle decisioni dei propri figli", spiegano ai nostri microfoni, ospiti di Sky TG24. 
 

LA DITTATURA DEI BAMBINI

Raccontare le conseguenze del vivere sotto l’autorità dei più piccoli, questo il succo della storia. Che accade quando gli adulti devono sottostare al volere degli adulti? Come reagiscono? Quali prove li aspettano?

"Ovviamente comandano loro, non c'è tanto da inventare", confidano i Pozzolis.  "La cosa più difficile è stato spiegare ai nostri figli, dopo che erano stati al comando per 40 giorni, che avevamo finito di girare, che la telecamera era spenta".
 

IL PREMIO FINALE

"Gli orari con i bambini sono completamente spariti. Se non c'è qualcuno a dir loro di andare a dormire, per esempio. Penso che si ricarichino con le particelle nell'aria", ci dicono sorridendo. "Poi il cibo. Per i nostri figli la scelta era sempre o pastina, o spaghetti al sugo. Diciamo che dopo otto giorni la faccia comincia a trasformarsi. Ci siamo ingrassati 8 chili in una settimana!".

Un mese in balìa dei bimbi, sotto il loro totale comando, costantemente controllati dagli scienziati. Il tutto in quattro puntate da dieci minuti ciascuna.

In premio, alla fine, potranno avere ciò che più desiderano, ma tutto ha un costo ...

Spettacolo: Per te