Kasia Smutniak ricorda Pietro Taricone con una tenera foto scattata in Nepal

Spettacolo

Pietro Taricone prese parte alla prima edizione del “Grande Fratello”. Oggi avrebbe 45 anni

Il 29 giugno 2010 si consumò la tragedia di Pietro Taricone. L’ex protagonista del primissimo Grande Fratello (Pietro Taricone, 10 anni dalla scomparsa dell'attore), divenuto in seguito attore e volto noto della televisione italiana, morì tragicamente durante un lancio col paracadute.

Una passione che accomunava lui e la sua compagna, Kasia Smutniak, che lo vide giungere a terra a una velocità eccessiva, a causa di complicazioni avvenute durante la discesa. Sono trascorsi 10 anni, e l’attrice ha deciso di condividere pubblicamente un ricordo dell’ex compagno attraverso il proprio profilo Instagram.

Uno scatto che mostra i suoi due figli, Sophie e Leone. Lei è frutto dell’amore con Pietro Taricone. I due sono di spalle, intenti ad ammirare uno spettacolare panorama in Nepal, a Mustang. Una foto splendida e non scelta a caso. La località è legata a una Onlus fondata dall’attrice e dedicata a Taricone. Proprio a Mustang vengono portati avanti dei progetti solidali, come la realizzazione di una scuola che oggi consente l’insegnamento a 56 bambini.

L’attrice ha provato in tutti i modi, negli anni, a difendere sua figlia dai flash dei paparazzi. La piccola aveva appena 5 anni quando Pietro Taricone (FOTO) perse la vita. Oggi ha un fratello e una famiglia allargata. Kasia è infatti al fianco di Domenico Procacci, noto produttore cinematografico. Questi, amico della coppia, è stato tra i più presenti dopo la tragedia. I due hanno vissuto la propria relazione nella totale riservatezza, per poi sposarsi a sorpresa nel settembre 2019.

Nessuno sapeva delle nozze, amici compresi. Il tutto si è infatti svolto durante i festeggiamenti per il compleanno di Kasia Smutniak. Tutti sorpresi nel vederla in abito bianco, per poi assistere alla cerimonia. Dalla loro unione è nato Leone e, lasciatisi le lacrime alle spalle, loro quattro sono oggi una famiglia felice. 

kasia-smutniak-instagram

approfondimento

Coronavirus, Kasia Smutniak racconta la sua quarantena

Chi era Pietro Taricone

Nato a Frosinone il 4 febbraio 1975, Pietro Taricone avrebbe oggi 45 anni e, di certo, una lunga carriera televisiva e cinematografica alle spalle. La sua carriera sembrava infatti indirizzata in quella direzione dopo il successo del “Grande Fratello”.

Prese parte all’edizione del 2000 del noto reality, la prima. All’interno della casa di Cinecittà non erano presenti i tanti comfort delle edizioni odierne e di certo tra i partecipanti non spiccavano modelli o aspiranti vip. Tutti sconosciuti messi a dura prova, con un gran numero di telecamere pronte a riprendere qualsiasi interazione.

Il pubblico si innamorò della spontaneità di Taricone che, una volta fuori, seppe sfruttare l’onda del successo per dare il via a una carriera da attore. Dopo aver studiato dizione e recitazione, fa il suo esordio nel 2002 in “Distretto di Polizia 3”. Svariate le serie e fiction cui prende parte, partecipa anche a svariati film.

La sua filmografia vanta 5 pellicole, dal 2003 al 2009. Tra questi da segnalare “Ricordati di me” di Gabriele Muccino, “Radio West” e “La meno de Dios”.

614888140

approfondimento

Kasia Smutniak, i film e la carriera dell'attrice

Spettacolo: Per te