Andrea Bocelli positivo al coronavirus: "Sono guarito e ho donato il plasma"

Spettacolo
©Ansa

L’artista lo ha rivelato questa mattina, quando si è recato al centro prelievi dell'ospedale Cisanello di Pisa per donare il plasma ai fini dello studio, coordinato dall'Aoup, sulla cura per i malati di Covid. Ha scoperto di essere positivo lo scorso 10 marzo dopo aver fatto il tampone. A parte una leggera febbre, è stato sostanzialmente un asintomatico. Contagiati, ha spiegato, anche la moglie, che a sua volta ha donato il plasma, e i due figli

Andrea Bocelli ha avuto il coronavirus. Lo ha rivelato lo stesso artista questa mattina, quando è andato al centro prelievi dell'ospedale Cisanello di Pisa per donare il plasma ai fini dello studio, coordinato dall'Aoup (l'Azienda Ospedaliero-Universitaria Pisana), sulla cura per i malati di Covid (GLI AGGIORNAMENTI LIVE - LE GRAFICHE).  “Quando ci hanno detto che era utile il plasma di coloro che hanno superato il virus, mi sono reso disponibile per donare, perché mi sembra il minimo”, ha detto il tenore a Sky Tg24.

Contagiati anche la moglie e i due figli

Il cantante lirico è stato dunque tra i casi positivi: la scoperta il 10 marzo scorso dopo aver fatto il tampone. Parlando con i giornalisti fuori dall'ospedale, Bocelli ha spiegato di non aver avuto particolari problemi: un po' di febbre lieve ma in pratica è stato un asintomatico. Contagiati, ha spiegato, anche la moglie, che a sua volta ha donato il plasma, e i due figli.

andrea-bocelli-Getty

approfondimento

Andrea Bocelli, le canzoni più famose

Bocelli: "Nel Paese ora situazione normale"


Sulla situazione che sta vivendo attualmente il Paese, in fase 2, dopo il lockdown durante la crisi sanitaria, Bocelli ha detto: "Capisco che ci sia stato un momento complicatissimo quando c’è stata l’emergenza negli ospedali, però io mi guardo intorno e ora vedo una situazione assolutamente normale".

Spettacolo: Per te