Il tutorial di J.Lo: "Così ho insegnato a Shakira a twerkare"

Spettacolo

Un divertente dietro le quinte mostra Jennifer Lopez e Shakira esercitarsi per il Super Bowl

Era lo scorso febbraio, quando Jennifer Lopez e Shakira si resero protagoniste di una leggendaria e spettacolare performance di coppia nell’intervallo del Super Bowl 2020.

Ora, J.Lo ha postato un divertente video per spiegare che, a Shakira, ha insegnato lei a twerkare. Un vero e proprio tutorial, per chiunque volesse cimentarsi nel ballo!

Il tutorial di Jennifer Lopez

“Non posso crederci che siano passati già tre mesi dal Super Bowl. Sono successe così tante cose da allora, ma volevo condividere con voi un divertente dietro le quinte della nostra prima prova, con i ballerini e con Shakira” scrive Jennifer Lopez, a commento di un video che la vende insegnare a Shakiraa… twerkare!

Tre clip video mostrano una scatenatissima J.Lo. insegnare alla collega ad agitare gambe e fondoschiena. «Il twerking comincia con le ginocchia, muovi  loro per prime. Parti dalla ginocchia e vedrai che si muoverà tutto di conseguenza. Me l’ha insegnato mia mamma quando avevo quattro anni», la si vede spiegare.

Del resto, non è che il twerking sia proprio semplice. Reso famoso da Miley Cyrus agli MTV Awards 2013, esisteva in realtà già da vent’anni. E, di questa particolare danza che vede scuotere velocemente i fianchi su e giù creando un tremolio sulle natiche, Jennifer Lopez è decisamente la regina. 

L’esibizione al Super Bowl

L’Halftime Show del Super Bowl, lo scorso febbraio, ha lasciato l’America a bocca aperta. In occasione dei cent’anni dell’evento (tra i più importanti al mondo, non solo per chi segue la National Football League), l’intervallo ha visto la straordinaria performance di Jennifer Lopez e di Shakira.

Portoricana una, colombiana l’altra, le due popstar hanno dato spettacolo per circa un quarto d’ora. E hanno regalato al pubblico un’esplosione di energia. “She Wolf”, “Empire”, “Whenever, Wherever”, “Hips Don’t Lie”: Shakira ha portato in scena il meglio del suo repertorio fasciata nel suo minidress rosso. J.Lo., invece, è entrata in scena su di un palo da lap dance illuminato dai Led, sospesa a tre metri da terra. E ha cantato tutti i suoi successi, da “Jenny From the Block” a “Get Right”. 

Hanno ballato, hanno cantato, hanno twerkato: Shakira e J.Lo. hanno decisamente dato spettacolo. E, ora, un divertentissimo dietro le quinte svela la preparazione di quell’incredibile show.

Spettacolo: Per te