Coronavirus, il fotografo Steve McCurry omaggia l'Italia. VIDEO

Spettacolo

Il grande fotografo Steve McCurry ha pubblicato, sul suo account YouTube, un video dove ha raccolto i suoi migliori scatti "italiani" in una dedica d'amore e vicinanza al nostro Paese, impegnato in questo momento a contenere l'emergenza sanitaria più grave di sempre

“Sono vicino al popolo italiano. Siete sempre nel mio cuore”. Il famoso fotografo McCurry statunitense ha reso omaggio al nostro Paese con una serie di fotografie che ne colgono lo spirito, le tradizioni e la bellezza. Le immagini del video sono accompagnate delle note dell'aria "Nessun Dorma" interpretata da Luciano Pavarotti e intervallate da testi.

L'amore per il Belpaese

Steve McCurry è molto legato all'Italia, teatro di numerosi suoi lavori, cosa che lui stesso riconosce: "L'Italia mi ha richiamato a sé più volte di quante ne potrei contare. Vivere bene e pienamente: è questa la filosofia di vita degli italiani, e la gioia di vivere non li ha abbandonati neppure in questo periodo". Si riferisce chiaramente alla lotta che l'Italia, prima di tutti in Europa, è stata chiamata ad affrontare: "Negli ultimi due mesi l'animo degli italiani ha catturato la nostra attenzione e suscitato il nostro rispetto. Durante la sfida mondiale al Covid-19, gli italiani hanno mostrato altruismo e coraggio nell'affrontare una tragedia inimmaginabile e nessuno dubita che riusciranno a trionfare su questa avversità. In questo momento sono vicino a tutto il popolo italiano. Siete sempre nel mio cuore".

Tributo all'Italia

"Tribute to Italy", il nome del video che ha già avuto tantissime visualizzazioni, grazie sì al messaggio ma anche alle straordinarie immagini che lo compongo. L'anima dell'Italia è straordinariamente rappresentata sotto la luce del punto di vista di McCurry, così particolare e unica da renderlo uno dei fotografi più amati e apprezzati al mondo.

Visualizza questo post su Instagram

"You may have the universe if I may have Italy" - Giuseppe Verdi

Un post condiviso da Steve McCurry (@stevemccurryofficial) in data:

Spettacolo: Per te