La Casa di Carta 4, su Netflix da oggi: cosa sappiamo dell'ultima stagione della serie tv

Spettacolo

Matteo Rossini

La Casa di Carta 4 è arrivata su Netflix. Cosa accadrà? In attesa di scoprirlo, vediamo insieme tutte le informazioni rilasciate fino ad oggi su uno dei fenomeni mediatici più celebri degli ultimi anni: la trama, il cast, il numero degli episodi e la colonna sonora.

L’attesa è terminata. La Casa di Carta 4 ha finalmente fatto il suo debutto su Netflix. In attesa di conoscere le vicissitudini dei protagonisti, scopriamo insieme tutte le informazioni note fino ad oggi sulla serie TV.

La Casa di Carta 4: cosa succederà nella serie TV?

Cosa accadrà in questa nuova stagione? Quale sarà il destino dei protagonisti che hanno emozionato milioni di persone di tutto il mondo? Filerà tutto liscio o ci saranno intoppi nella missione? Venerdì 5 marzo Netflix ha pubblicato il trailer ufficiale in lingua italiana facendo sobbalzare i fan della serie TV.

Il filmato, dalla durata di circa due minuti, mostra sequenze inaspettate e colpi di scena che nelle scorse settimane hanno fatto molto parlare sui social. Nel giro di poco tempo il trailer ha ottenuto grandi consensi, infatti al momento conta più di un milione di visualizzazioni.

Il filmato si apre con i protagonisti intenti ad attuare il piano all’interno della Zecca di Stato, ma quando tutto sembra andare per il verso giusto, ecco qualcosa di inaspettato: “Il cervello della banda crollava, come mai prima, e con lui tutti noi”.

“La Casa di Carta 4": quanti sono gli episodi

Nelle immagini successive vediamo una sequenza di scene adrenaliniche che mostrano il rapido precipitare della situazione fino alla conclusione finale in cui tutto prende avvio: “Che il caso abbia inizio”.

La quarta parte della celebre serie TV mette sotto la lente di ingrandimento i componenti della banda, ora più che mai con i nervi a fior di pelle. Gli otto episodi mostrano un intrecciarsi di eventi in cui la salvezza e la realizzazione del piano sono gli obiettivi principali.

Ecco i titoli degli episodi:

  1. Game over
  2. Il matrimonio di Berlino
  3. Lezione di anatomia
  4. Paso doble
  5. 5 minuti prima
  6. Ko tecnico
  7. Colpo alla tenda
  8. Il piano di Parigi

 

La Casa di Carta 4, personaggi e cast

La banda è pronta per tornare in azione. Il Professore guiderà i membri del gruppo in una pericolosa missione in cui il pubblico potrà riabbracciare tutti i protagonisti: Lisbona, Tokyo (qui potete trovare tutte le foto più belle dell'attrice Úrsula Corberó), Rio, Denver, Nairobi, Palermo, Bogotà, Helsinki e Marsiglia. Grande attenzione anche per Berlino, interpretato da Pedro Alonso, che nonostante sia stato ucciso nella prima stagione, tornerà frequentemente nei ricordi.

Se da un lato abbiamo il gruppo guidato da Álvaro Morte, dall’altro la tenace ispettrice Sierra che è pronta a tutto pur di fermare la banda, al suo fianco il colonnello Tamayo e Angel.


Ecco tutti gli attori e i rispettivi ruoli:

  1. Álvaro Morte - il Professore
  2. Itziar Ituno - Lisbona
  3. Ursula Corberò - Tokyo
  4. Miguel Herrán - Rio
  5. Jamie Lorente - Denver
  6. Alba Flores - Nairobi
  7. Rodrigo de la Serna - Palermo
  8. Hovik Keucherian - Bogotà
  9. Darko Peric - Helsinki
  10. Luka Peros - Marsiglia
  11. Pedro Alonso - Berlino
  12. Najwa Nimri - Sierra
  13. Fernando Cayo - Tamayo
  14. Fernando Soto - Angel

“Bella ciao”: la colonna sonora della serie TV


“Bella ciao” (qui potete trovare tutto sul brano) è una delle canzoni più note nella tradizione musicale del Bel paese. Nel corso degli anni il brano ha assunto sempre maggior popolarità nel resto del mondo diventando uno degli inni dei movimenti di ribellione contro il nazi-fascismo. La Casa di Carta ha utilizzato la composizione all’interno della serie TV riportandola nuovamente in auge.

Nel tempo molti studiosi hanno cercato di risalire alla data esatta della scrittura della canzone ma la sua nascita è ancora avvolta nel mistero, solitamente la sua collocazione viene indicata prima della Liberazione e la sua esplosione dopo la Resistenza in quanto associata al movimento partigiano italiano.

Visualizza questo post su Instagram

💥💥💥 #LCDP4

Un post condiviso da La Casa de Papel (@lacasadepapel) in data:

Spettacolo: Per te