Leo Gassman è il nuovo brillante astro in ascesa della discografia del Bel paese: dal palco di X Factor al trionfo al Festival di Sanremo 2020. Scopriamo insieme la vita del giovante artista.
Dal palco di X Factor alla vittoria al Festival di Sanremo, Leo Gassmann è la nuova stella in ascesa della musica italiana. Scopriamo tutto sulla storia d’amore del giovane artista.
Leo Gassmann: il debutto sul palco di X Factor
Leo Gassmann nasce il 22 novembre 1998 a Roma, nel suo sangue scorre forte la passione per lo spettacolo grazie a una famiglia che ha riscritto la storia del cinema e del costume del Bel paese, infatti i suoi genitori sono Alessandro Gassmann e Sabrina Knaflitz e i suoi nonni Vittorio Gassman e Juliette Mayniel. Fin da piccolo il ragazzo mostra un grande amore per le sette note, così a soli sette anni Leo Gassmann inizia a prendere lezioni di chitarra entrando a far parte due anni dopo del conservatorio di Santa Cecilia.
La grande esplosione mediatica del cantante arriva nel 2018 con la partecipazione alla dodicesima edizione del talent più esplosivo del piccolo schermo dove conquista tutti con talento e voce; Leo Gassmann presenta l’inedito “Piume” che fa subito centro nel cuore del pubblico e della critica.
Leo Gassman: la vittoria al Festival di Sanremo 2020
Nel febbraio del 2020 Leo Gassman sale sul palco del Teatro Ariston (qui potete trovare le foto del red carpet della kermesse musicale) gareggiando nella categoria “Nuove Proposte” con il brano “Vai bene così”. La canzone supera la semifinale agguantando un posto per finale di venerdì sera, Leo Gassman trionfa alzando l’ambito trofeo che suggella un importante traguardo personale. Il 7 febbraio il cantate pubblica “Strike”, il suo primo disco di inediti.
Leo Gassmann vanta anche un ottimo successo sui social, infatti il suo profilo Instagram conta quasi 300.000 follower con i quali condivide quotidianamente frammenti della sua vita.
Leo Gassmann: la vita sentimentale
Negli ultimi mesi numerosi magazine hanno cercato di indagare sulla vita privata del giovane cantante tentando di cogliere indiscrezioni, ma Leo Gassman ha sempre preferito mantenere il massimo riserbo, Infatti, stando a quanto emerso sui social, l’artista sarebbe fidanzato con Anna, di cui però non si conosce alcune dettaglio: cognome, età, lavoro.
Infatti, l’artista non ha mai condiviso foto o video insieme alla ragazza, quindi, non ci resta cha attendere per poter avere maggiori informazioni