Sanremo 2020, prima serata con 12 big in gara e 4 nuove proposte. In testa Le Vibrazioni

Amadeus è affiancato da Rula Jebral e Diletta Leotta. Superospite Tiziano Ferro che canterà tre canzoni, con le incursioni di Fiorello. Il primo a salire sul palco dell'Ariston è Irene Grandi

1 nuovo post

Si inizia con il Prima Festival

 
"L'attesa e finita". Dal red carpet davanti all'Ariston parte ufficialmente l'edizione numero 70 del Festival. I presentatori parlano anche con Nicola Savino, che sarà conduttore dell'Altro Festival, dopo la fine della puntata ufficiale.
 
- di Cecilia.MUSSI

Tra le ospiti della serata Emma che presenta "Gli anni più belli" nuovo film di Muccino

 

 

 
 
- di Cecilia.MUSSI

Fiorello: "Voglio chiamare Amadeus 'il mio amico'"

 
Prima di salire sul palco dell'Ariston, Fiorello confida che il suo più grande desiderio per la prima puntata è chiamare Amadeus  "il suo amico" durante la puntata. Staremo a vedere cosa succederà!
- di Cecilia.MUSSI

Le anticipazioni su Sanremo nell'intervista "doppia" di Tiziano Ferro

 
 
- di Cecilia.MUSSI

Domani sera ci sarà Zucchero tra gli ospiti

 
Sul palco dell'Ariston Zucchero presentera' live (con i suoi musicisti) il suo nuovo singolo "Spirito nel buio" , estratto dall'ultimo disco "D.O.C.", e altri brani. L'artista ne sta provando diversi, non a Sanremo, e solo a tarda sera decidera' quali brani eseguire, oltre appunto a "Spirito nel buio". Si annuncia comunque un'esibizione "ad alto tasso musicale", nello stile di Zucchero.  
- di Cecilia.MUSSI

Manca pochissimo all'inizio: la prima ad esibirsi sul palco dell'Ariston è Irene Grandi

 
Irene Grandi inaugurerà la gara tra i big della 70esima edizione del Festival. Il suo brano si intitola Finalmente io' ed è stato scritto da Vasco Rossi e Gaetano Curreri.
- di Cecilia.MUSSI

Stasera ospiti anche Albano e Romina e Gessica Notaro

 
Svelati tutti gli ospiti della prima serata del Festival: Albano e Romina, Emma, Gessica Notaro e Antonio Maggio.
- di Cecilia.MUSSI
- di Cecilia.MUSSI

Branca, Spallanzani: "Impossibile esserci, siamo in emergenza"

 
"Mi rammarico di non avere potuto accettare il lusinghiero invito alla partecipazione del personale di ricerca dell'Istituto da me diretto a partecipare al Festival di Sanremo, ma come certo comprendera', visti i tempi stretti e la situazione di emergenza sanitaria in cui ci
troviamo non e' stato purtroppo possibile organizzare la partecipazione delle nostre ricercatrici. Porgo comunque anche a nome della dottoressa Capobianchi e del suo team i piu' sentiti ringraziamenti per la vostra attenzione". E' la risposta del direttore generale dell'Inmi Spallanzani, Marta Branca, all'invito giunto per la presenza al Festival di Sanremo, al via stasera.  
- di Cecilia.MUSSI

Gli amuleti di Amadeus

 
 "Ho un piccolo cornetto rosso..ma piccolo. E' un peperone crusco che arriva dalla Basilicata. Poi ho la macchinetta di mio figlio Jose' che mi accompagna in tutte le trasmissioni, lui mi dice sempre: 'papa' devi correre veloce come questa macchinetta', quindi la tengo sempre con me". Amadeus, conduttore e direttore artistico del 70  Festival di Sanremo, ha svelato i suoi 'portafortuna' segreti a La Vita in Diretta, il programma di Rai1. 
- di Cecilia.MUSSI

Spettacolo: Per te