Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Barbie, nuovi modelli inclusivi per la linea Fashionistas

Spettacolo

La celebre bambola diventa ancora più inclusiva con nuovi modelli: da febbraio arrivano in Italia la doll senza capelli, con vitiligine e con protesi

Condividi:

Barbie senza capelli, con la vitiligine, queer. E anche un Ken "nuovo", con i lunghi capelli biondi o rosso con le lentiggini. La bambola più celebre del mondo (LA STORIA IN FOTO) si rinnova con la linea Fashionistas, diventando più inclusiva per parlare a tutti i bambini del mondo, senza esclusione. Non è la prima volta: negli ultimi cinque anni sono state introdotte decine di nuovi look, con nuove sfumature di carnagione o capelli, nuove forme e nuove acconciature.

Le nuove Barbie inclusive in arrivo nel 2020

I nuovi modelli, in arrivo in Italia dal 15 febbraio 2020, sono Barbie senza capelli, con una protesi dorata e con la vitiligine. Il nuovo Ken avrà lunghi capelli pettinabili, non stampati. Negli ultimi anni Mattel aveva rinnovato l'offerta aggiungendo nuove professioni - come l'astronauta - la doll unisexla linea "Inspiring Women" dedicata a personalità femminili forti della storia.

La bambola curvy con capelli afro più venduta del 2019

“Siamo fieri che Barbie sia la doll line più diversificata sul mercato e che continui a evolversi per meglio riflettere il mondo che circonda le bambine - commenta Lisa McKnight, SVP Barbie & Global Head of Dolls -. Il nostro impegno a dare una migliore rappresentazione del mondo conduce ad un’importante conversazione culturale e sappiamo che i nostri sforzi si riflettono su otto trimestri consecutivi di crescita, con il comparto delle Fashionistas in crescita a doppia cifra nel 2019”. L'anno scorso la bambola Fashionista più venduta è stata la doll curvy scura con i capelli afro.