In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

La youtuber e makeup artist Nikkie Tutorials fa coming out: “Sono transgender”

Spettacolo

La vlogger olandese 25enne, che conta 12,7 milioni di iscritti sulla piattaforma di video, ha scelto di confidarsi con i suoi fan anche dopo aver ricevuto minacce di ricatto. Il suo invito: “Non abbiamo bisogno di etichette”

Condividi:

La youtuber olandese Nikkie Tutorials, vero nome Nikkie de Jager, ha pubblicato un video sul suo canale YouTube in cui rivela di essere transgender. La truccatrice e vlogger di bellezza ha spiegato di aver scelto di raccontarsi ai fan dopo aver ricevuto alcune minacce di ricatto e temendo che la notizia sarebbe filtrata sui giornali senza il suo consenso. Nikkie de Jager ha 25 anni e un seguito di 12,7 milioni di iscritti su YouTube.

“Non abbiamo bisogno di etichette”

La rivelazione è arrivata in un video da 17 minuti intitolato “I’m coming out”, in cui la star di YouTube spiega di aver completato la transizione a 19 anni. “Sono nata nel corpo sbagliato - spiega - Quando avevo 7 o 8 anni mi vestivo già completamente da femmina, e mi sentivo benissimo”. La makeup artist prosegue spiegando di “non avere bisogno di etichette, ma se volessimo metterne una, sì, sono transgender”. Il video è già stato visto da 14 milioni di persone. “Ora è il momento di andare avanti - ha concluso Nikkie - ed essere liberi”.