Rat-Man e Astroluca sulla luna nei fumetti di Leo Ortolani. VIDEO

Spettacolo

L'albo a fumetti del famoso disegnatore unisce dettagliate spiegazioni scientifiche al divertimento

Si chiama "Luna 2069" ed è l'ultima opera di Leo Ortolani, edita da Feltrinelli Comics e realizzata dall'ASI in collaborazione con l'Agenzia Spaziale Europea. L'albo si collega alla missione "Beyond" dell'astronauta Luca Parmitano a bordo della Stazione Spaziale Internazionale. La nuova graphic novel che, come avvenuto nel precedente "C’è Spazio per Tutti" con protagonista Rat-Man e l’astronauta Paolo Nespoli, unisce divertimento e fantasia a precise informazioni scientifiche.

Vignette in missione

L'opera nata dalla matita di Ortolani è una sorta di missione a fumetti presentata all'Agenzia spaziale italiana per il ritorno sul nostro satellite a 100 anni dallo sbarco. I protagonisti sono uno reale e un altro di fantasia: Luca Parmitano, primo italiano a passeggiare nello spazio per oltre 6 ore e Rat-Man, personaggio inventato dal fumettista pisano e protagonista di una fortunatissima serie.

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.