Cancellato ufficialmente il Victoria's Secret Fashion Show 2019: i motivi della scelta

Spettacolo

Dopo 23 anni il famoso brand di lingerie rinuncia al suo tradizionale spettacolo con modelle statuarie che sfilavano con i capi del marchio. Dietro la decisione ci sarebbe un cambio di strategia di marketing

Il Victoria's Secret Fashion Show 2019 è stato ufficialmente cancellato. L'annuncio è arrivato direttamente dai vertici del famoso brand di lingerie statunitense: "Lo show è stato una parte molto importante nella costruzione del marchio e un notevole successo di marketing - ha detto Stuart B. Burgdoerfer, direttore finanziario e vicepresidente esecutivo di L Brands, a cui fa capo il marchio - Stiamo cercando di capire come far progredire il posizionamento del brand per parlare meglio ai nostri clienti". (FOTO - LE MODELLE STORICHE)

I motivi della cancellazione 

Dietro alla decisione di non dare vita al tradizionale spettacolo con le modelle che indossano i capi di Victoria's Secret ci sarebbe la volontà di modificare la strategia di marketing dell'azienda. Negli ultimi anni, il brand ha perso molte clienti che alla costosa lingerie del marchio americano stanno preferendo reggiseni, bralette e intimo sportivo di aziende più economiche come American Eagle e Outfitter Aerie, o i prodotti del brand della cantante pop Rihanna, Savage X Fenty.

Lo spettacolo tv crollato negli ultimi anni

Oltre ai clienti, negli ultimi anni, Victoria's Secret ha perso anche molti degli spettatori del suo show in tv. Lo spettacolo di dicembre 2018 è stato visto da soli 3,3 milioni di americani, rispetto ai 12 milioni del 2001, quando fu trasmesso per la prima volta.

Spettacolo: Per te