Coldplay, live in Giordania per presentare il nuovo album "Everyday Life". VIDEO

Spettacolo

La band ha suonato circa mezz'ora all'alba nella città vecchia della capitale Amman. Si esibirà di nuovo nel pomeriggio, all'orario del tramonto, per presentare gli altri brani

Le prime luci dell’alba, i violini che si accordano, le voci che si riscaldano e la cittadella antica di Amman, capitale giordana, a fare da sfondo naturale. È stato presentato con un concerto dal vivo il nuovo album dei Coldplay, “Everyday Life”, uscito all’alba del 22 novembre in tutto il mondo e su tutte le piattaforma streaming. Per l’occasione la band di Chris Martin, che ieri ha annunciato la sospensione del tour per motivi ambientalisti, ha deciso di suonare live i brani dell’album in uno dei luoghi iconici della città giordana.

Nuovo live nel pomeriggio

Il mini-concerto, iniziato alle 5 del mattino (ora italiana) è proseguito per circa mezz’ora per presentare le canzoni di "Sunrise" - la prima metà dell'album - e sarà ripetuto nel pomeriggio quando il Sole starà per calare, verso le 15, per presentare "Sunset" - la seconda metà dei brani -. Come ha spiegato la stessa band sui propri account social, nel secondo live verranno presentate tutte le altre tracce, sempre con strumenti e coro di accompagnamento.

L’album in digitale, cd e vinile

Il nuovo album dei Coldplay è uscito in tre versioni: digitale, cd e in vinile. La band è arrivata ad Amman qualche giorno fa e ha fatto diverse prove nel sito archeologico della città vecchia prima del concerto-evento. Giovedì pomeriggio, nell’anfiteatro romano, c’è stata anche la conferenza stampa ufficiale di presentazione, con tutta la band presente. “Alcuni amici ci dicono che l’album è già in prima posizione su itunes in 54 Paesi – si legge in una Instagram story uscita in mattinata – Grazie per il vostro supporto”. 

Spettacolo: Per te