
Svelati gli artisti che si contenderanno l’ambito riconoscimento musicale. Tra i 16 nomi, tanti generi diversi. Tra gli altri: Depeche Mode, Whitney Houston, Motörhead, Nine Inch Nails, Soundgarden. Voto anche online. I risultati a gennaio, la cerimonia a maggio

Sono stati svelati i nomi dei 16 artisti o gruppi musicali che nel 2020 potrebbero entrare nella Rock and Roll Hall of Fame. Tra le band ci sono i Soundgarden (nella foto, del 1992, Kim Thayil, Chris Cornell - morto nel 2017 -, Ben Shepherd e Matt Cameron)
Tutti i concerti da non perdere ad ottobre, da Achille Lauro a Capossela
Nelle nomination ci sono artisti di vari generi musicali. Tra i gruppi, anche i Depeche Mode (nella foto, un concerto nel 2018)
Musica, tutte le notizie
La Rock and Roll Hall of Fame è uno dei riconoscimenti più ambiti per i musicisti contemporanei. Tra i nominati per il 2020 ci sono anche i Kraftwerk (nella foto, un concerto a Berlino nel 2018)
Il sito ufficiale
Nomination anche per il 71enne Todd Rundgren. Per essere candidabili, gli artisti devono avere alle spalle almeno venticinque anni di attività discografica

Tra i 16 nomi anche The Doobie Brothers (nella foto, un concerto in California dello scorso giugno)

Si può votare anche online. Poi i voti del pubblico verranno miscelati con quelli della giuria. I risultati si avranno a gennaio 2020, poi a maggio la cerimonia e l’ingresso ufficiale degli artisti prescelti nella Rock and Roll Hall of Fame. A contendersi il riconoscimento anche la Dave Matthews band (nella foto, un concerto dello scorso settembre in Brasile)

In corsa anche i Judas Priest (foto del 1984)