Gardaland, posato il primo mattoncino del Legoland Water Park. VIDEO

Spettacolo
Aldo Maria Vigevani e Luca Marigo, rispettivamente ceo e sales and marketing director di Gardaland (Lego)

I lavori richiedono un investimento di 20 milioni di euro per un parco acquatico, il primo in Europa, di 15 mila metri quadrati che aprirà a giugno 2020

Il primo "mattoncino" è stato piazzato. E' partito infatti il cantiere Lego che porterà alla costruzione di Legoland Water Park a Gardaland.

Il primo parco acquatico Lego in Europa

Quello di Gardaland è il primo parco acquatico a tema Lego in Europa e il quinto al mondo, dopo quelli già esistenti all’interno dei Parchi Legoland in California, Florida, Malaysia e Dubai. I lavori richiedono un investimento di 20 milioni di euro per una superficie totale di 15mila metri quadrati. Il parco aprirà a giugno 2020. La cerimonia del primo mattoncino, che dà il via ai lavori, ha visto protagonisti Prezzemolo (la famosa mascotte del parco), Aldo Maria Vigevani e Luca Marigo, rispettivamente Ceo e Sales and marketing director di Gardaland.

Bambini "reporter"

Protagonisti della spiritosa cerimonia anche alcuni giovanissimi "inviati speciali", i Kids Reporter, attori di un divertente "tg" che racconta le novità del nuovo parco acquatico. "È una grande giornata questa, perché iniziamo a mettere le basi concrete di un progetto a cui stiamo lavorando da tre anni", ha affermato Vigevani. Il Legoland Water Park sorgerà vicino alle aree di Peppa Pig Land e Fantasy Kingdom.

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.