Festival del Cinema di Venezia 2019: tutte le notizie LIVE

L'attesa è finita: mercoledì 28 agosto è iniziata la 76esima edizione della Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia. Le star più attese della prima giornata sono due icone del cinema d'oltralpe, Catherine Deneuve e Juliette Binoche, protagoniste del film d'apertura La vérité di Kore-Eda Hirokazu

Segui la diretta della seconda giornata della Mostra del Cinema di Venezia

1 nuovo post

Quali sono gli ospiti più attesi in Laguna? 
 

​La lista delle star che calcheranno il tappeto rosso del Lido è lunghissima, da Monica Bellucci (per la versione integrale dello scandaloso Irreversible di Gaspar Noé in cui recita accanto all’ex marito Vncent Cassel, anch'egli atteso al Lido), a Jude Law, John Malkovich e Sharon Stone protagonisti della seconda serie del regista premio Oscar Paolo Sorrentino “The New Pope” (presentata fuori concorso e in anteprima mondiale insieme a un'altra serie tv Sky “ZeroZeroZero”).

Festival del cinema di Venezia 2019: gli ospiti attesi | Sky TG24

Leggi su Sky TG24 la news Festival del cinema di Venezia 2019: gli ospiti attesi
 
- di Redazione Sky Cinema

Venezia 2019: Il film scandalo Estasi per la pre-apertura
 

Il film-scandalo della II Mostra del Cinema di Venezia del 1934, Estasi, scritto e diretto da Gustav Machatý, con Hedy Kiesler (poi Hedy Lamarr, come fu ribattezzata a Hollywood), è il film è stato scelto per la serata di Pre-apertura di ieri martedì 27 agosto della 76esima Mostra Internazionale
 

Mostra di Venezia: Estasi con Hedy Lamarr è il film della la serata di pre-apertura

Leggi su Sky TG24 la news Estasi è il film della serata di pre-apertura di Venezia 76
 
 
- di Redazione Sky Cinema

Le conferenze stampa di oggi

 
 


 
- di Redazione Sky Cinema

Il manifesto ufficiale del fim  "La Vérité” di Kore-Eda Hirokazu

- di Redazione Sky Cinema

Venezia 2019: il programma del primo giorno 

 
Parte ufficialmente oggi, il Festival di Venezia 2019. Dopo la preapertura del 27 all’insegna del vecchio cinema con la proiezione del film “Estasi” (Ekstase) del 1933, diretto da Gustav Machaty con Hedy Lamarr, Aribert Mog e Zvonimir Rogoz, si inizia alla grande con “La Vérité” di Kore-Eda Hirokazu, che dirige un cast d’eccezione: Catherine Deneuve, Juliette Binoche ed Ethan Hawke. L’attrice cult è una star del cinema francese che, dopo aver pubblicato la sua autobiografia, si ritrova a fare i conti con la figlia che non vede da anni. L’opera è in programma alle 19.00 contemporaneamente in Sala Grande e PalaBiennale.
 
Una scena tratta dal film di apertura La vérité
 

 
- di Redazione Sky Cinema

Ecco qui il programma ufficiale della 76esima edizione del Festival di Venezia


L'inaugurazione della 76ma Mostra del Cinema di Venezia parla francese: il film d'apertura è 'La vérité' di Kore-Eda Hirokazu, primo film realizzato al di fuori del suo Paese dal regista considerato l'autore giapponese più significativo del momento. Protagoniste della pellicola, due icone del cinema d'oltralpe, Catherine Deneuve e Juliette Binoche.

Festival del Cinema di Venezia 2019: il programma

Leggi su Sky TG24 la news Festival del Cinema di Venezia 2019: il programma
 
- di Redazione Sky Cinema

Spettacolo: Per te