Festival di Cannes 2019, 14 maggio: programma, ospiti e news DIRETTA
Ad aprire la 72ma edizione del Festival di Cannes (dal 14 al 25 maggio), è il film The Dead Don’t Die, I morti non muoiono del regista americano Jim Jarmusch. La commedia horror è un dichiarato omaggio al George Romero della Notte dei morti viventi. Distribuito da Focus Features e Universal Pictures International, la pellicola vanta un cast stellare: Tom Waits, Bill Murray, Iggy Pop, Adam Drive e Tilda Swinton. In attesa della premiere mondiale di questa sera, segui qui la diretta.
Clicca qui per seguire il liveblog su Cannes di oggi
Tra i baci del red carpet del Festival, il più tenero è quello di Bill Murray e Selena Gomez
La musica di Angele ha accompagnato l'apertura della 72ma edizione del Festival di Cannes
I membri della giuria del Festival al completo
I giurati Robin Campillo, Pawel Pawlikowski, Yorgos Lanthimos, Alice Rohrwacher, Enki Bilal, Maimouna N'Diaye, Kelly Reichardt, il presidente Alejandro Gonzalez Inarritu ed Elle Fanning hanno ufficialmente aperto la 72ma edizione del Festival di Cannes. Stasera si parte con gli zombie protagonisti della commedia horror del regista americano Jim Jarmusch e il suo The Dead Don’t Die, I morti non muoiono.
Gainsbourg e Bardem alla cerimonia di apertura del Festival di Cannes.
Charlotte Gainsbourg (coprotagonista di Lux Aeterna di Gaspar Noe tra le proiezioni di mezzanotte) e Javier Bardem hanno dichiarato aperto il festival. Alla cerimonia di apertura al Grand Theatre Lumiere la giuria al completo con Elle Fanning, Maimouna N'Diaye, Kelly Reichardt, la nostra Alice Rohrwacher, Enki Bilal, Robin Campillo, Yorgos Lanthimos, Pawel Pawlikowski. E' ora è in corso la proiezione The Dead Don’t Die, I Morti non Muoiono, l'horror di Jim Jarmusch con Bill Murray, Adam Driver, Tilda Swinton e Selena Gomez. Buona visione al pubblico e alla giuria presieduta dal regista messicano Alejandro Gonzalez Inarritu che sabato 25 maggio assegnerà la Palma d'oro a uno dei 21 film del concorso (in gara ricordiamo l'italiano Il Traditore di Marco Bellocchio, con Pierfrancesco Favino nei panni del boss pentito Tommaso Buscetta).
Ligia alle regole di Cannes, l'incantevole Eva Longoria infiamma il red carpet di apertura.
Cannes 2019: tutte le regole del Festival
Per essere preparati e arrivare sul red carpet senza scivolare sulla temuta buccia di banana, basta seguire le regole. Per le signore la prima di queste riguarda il divieto di sfilare sul tappeto rosso con scarpe basse. Bandite le trendissime sneaker glitterate, informali flip flop seppure decorate di strass. Il “must" rimane il trampolo. Anche se ad onor del vero il dress code ufficiale non faccia specifico riferimento all'altezza dei tacchi delle signore.
Cannes 2019: tutte le regole del Festival | Sky TG24
Leggi su Sky TG24 la news Cannes 2019: tutte le regole del FestivalL'attesa cresce, manca pochissimo all'anteprima mondiale di The Dead Don’t Die
Un tocco dark sul red carpet di Cannes: sfilano Adam Abaida Atarshi, Jeremy Meeks e Andreea Sasu
Tra le prime dive a calcare il tappeto rosso della Croisette, Eva Longoria.
C'è chi si prepara a calcare il red carpet e chi balla in attesa della proiezione del film che aprirà il Festival di Cannes
Tra le prime a calcare il red carpet della 72ma edizione del Festival, l'incantevole Araya A. Hargate
Le prime foto del red carpet in diretta dal Festival di Cannes 2019
Elle Fanning e il Presidente della giuria Alejandro Gonzalez Inarritu durante il primo photocall di Cannes 2019
E' arrivato il momento tanto atteso: si apre il red carpet della 72ma edizione di Cannes
A poche ore dall'apertura ufficiale del Festival di Cannes, le parole del Presidente della Giuria, Alejandro González Iñárritu.
Elle Fanning: le prime foto della giurata del Festival di Cannes
La giuria che assegnerà la Palma d'Oro 2019 sarà presieduta dal regista, sceneggiatore e produttore messicano Alejandro González Iñárritu che proprio a Cannes nel 2017 aveva fatto scalpore presentando la sua installazione sul muro tra Messico e Usa. Tra i nove giudici ci sarà la regista e sceneggiatrice italiana Alice Rohrwacher, che al Festival di Cannes del 2018 vinse il premio per la miglior sceneggiatura per "Lazzaro felice". A completare la squadra i registi e sceneggiatori francesi Enki Bilal e Robin Campillo, il produttore greco Yorgos Lanthimos, l'attrice e regista del Burkina Faso Maimouna N'Diaye, il regista polacco Paweł Pawlikowski, la regista statunitense Kelly Reichardt e l'attrice statunitense Elle Fanning di cui ammiriamo le prime foto sulla Croisette.
Cannes, 70 anni in un attimo: le infografiche
In attesa di goderci la 72ma edizione del Festival di Cannes, dal 14 al 25 maggio), Stylight ha creato una serie di infografiche che raccolgono alcuni dei fatti più salienti della manifestazione, per celebrare i 70 anni dell'evento cinematografico più amato dai cinefili. Sfoglia la fotogallery